Diunamai SCART DVB-T Recorder
L'azienda italiana annuncia l'arrivo di un nuovo decoder digitale terrestre da collegare direttamente dietro al TV via SCART con funzionalità di Recorder su periferica di archiviazione USB e riproduttore dei file multimediali
Diunamai lancia sul mercato il nuovo Mini SCART DVB-T Freedom Recorder WD7627, evoluzione del precedente WD8230, un prodotto all’avanguardia per affrontare l’attuale fase di switch-off che sta avvolgendo l’intera penisola. Piccola, pieghevole, comoda ed efficiente la mini SCART DVB-T Recorder può trasformare il comune televisore in un moderno apparecchio per la ricezione dei canali digitali e in un videoregistratore tutto fare. Un vero e proprio decoder digitale terrestre innovativo che si collega direttamente alla presa SCART del vostro televisore e vi permette di ricevere tutti i programmi freeview (quindi niente CAM per i canali a pagamento). Inoltre, la funzione PVR vi consente di registrare direttamente dalla TV ad una memoria di massa come ad esempio un Hard Disk via USB. Il collegamento alla porta USB è facilitato da un comodo cavo prolunga (lungo 1 metro).
Il DVB-T WD7627 è un prodotto ricco di funzioni, tra cui: Recorder, Time Shift, Super Timer e Player. La funzione Recorder consente la registrazione anche a televisore spento (istantanea o programmata, con la possibilità di scegliere direttamente il programma da registrare senza dover selezionare ora di accensione e spegnimento). Il Time Shift consente di sospendere la visione di un programma per poi riprenderla in differita dal punto in cui si è "messo in pausa". Per "Super Timer" si intende l'impostazione multipla del timer per accendere o spegnere il decoder in differita, cambiare canale automaticamente (senza perdere l’inizio di un film o di un programma), per ricordarsi "a pieno schermo" di un compleanno o un anniversario. Inoltre la WD7627 è anche Player: è possibile riprodurre tramite la USB i file musicali, le foto ed i video (al momento non ci sono stati comunicati i codec supportati).
Il nuovo Diunamai Mini SCART DVB-T WD7627 Freedom Recorder è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di 39,90 euro (IVA inclusa). La confezione standard contiene un sensore infrarossi, telecomando,alimentatore e il cavo USB.
Fonte: Diunamai
Commenti (10)
-
Ottimo anche il prezzo. E' possibile registrare e riprodurre su/da chiavetta USB (memoria SD o analoga)? In questo caso sarebbe veramente eccellente...
-
Il prezzo è davvero valido anche se non ci fosse l'int. USB, con tanto di possibilità di registrare e vedere nuovi filmati. Serve davvero sapere i codec supportati perchè sarebbe davvero una killer machine!
Peccato che non supporterà l'HD, del resto che serve se entri in SCART?
Magari in downscaling per le sorgenti dell'USB esterno ... Necessita una prova. Dai che con 40 euro si fa! -
Originariamente inviato da: tsq1toE' possibile registrare e riprodurre su/da chiavetta USB (memoria SD o analoga)?
Esatto!
Per quanto riguarda invece le schede di memoria, teoricamente che con un lettore multi-card USB collegato non dovrebbero esserci problemi!
Gianluca -
Interessantissimo, soprattutto a questo prezzo.
Mi chiedevo, come si fa a cambiare canale se il sensore è dietro il TV? -
Originariamente inviato da: marcocivoxMi chiedevo, come si fa a cambiare canale se il sensore è dietro il TV?
Il sensore IR è con cavetto...quindi lo colleghi all'apposito ingresso del decoder e poi lo posizioni davanti o comunque in un punto visibile dal telecomando!
Gianluca -
Volesse il cielo fosse un decoder italiano........
Il colore e' interessante........
Uguale, con altri marchi ed all'incirca con lo stesso prezzo ce ne sono parecchi in commercio....
Posso citare il primo a caso???
Importato dalla Spagna?
Soltanto per aver chiesto ad A.S. un contatto per decoder DTT sono sommerso di pubblicita' asiatica sul tema in questione.... -
Cosa pure 29,99 sul diunamaishop: http://www.diunamaishop.it/s-det-12...in+1+WD7627.php
-
30 Euro? Spettacolo!!
-
io ho un nikkei preso da euronics. pagato 35 euro fa le stesse identiche cose e ha il telecomando identico a questo, unica differenza non è ultra compatto.
Legge e registra su chiavetta in formato TS, ovviamente non essendo dotato di doppio tuner non consente di vedere un altro programma mentre registra. Ad ogni modo sono estremamente soddisfatto dato il costo contenutissimo.
Peccato solo che più che una pennetta serva un harddisk per registrare: non avendo opzioni di ricompressione e registrando in TS servono circa 600 Mbyte per 15 minuti di registrazione. -
Comprati in corea e rimarcati in Italia!
Poi dicono che non produciamo niente :-)