Primi dispositivi HDMI 1.4 nel 2010
Silicon Image ha annunciato il prossimo avvio della produzione di chip e transmitter in standard HDMI 1.4. I primi sample verranno consegnati in autunno e quindi difficilmente vedremo prodotti dotati di HDMI 1.4 prima della primavera 2010
Ora che le specifiche HDMI 1.4 sono state definitivamente delineate (vedi news), ecco che Silicon Image ha annunciato l'imminente avvio della produzione di chip e transmitter compatibili con il nuovo standard. Il chip SiI9387 e il transmitter SiI9334 saranno destinati ai produttori di TV, sinto-amplificatori audio-video, lettori Blu-ray e dispostivi multimediali HD e i primi sample per l'industria verranno rilasciati nel corso dell'autunno.
Questo significa che molto probabilmente verranno presentati i primi dispositivi completi di HDMI 1.4 in occasione del CES 2010 (a gennaio), con una loro commercializzazione che dovrebbe poi avvenire nei mesi seguenti (primavera / estate 2010).
Fonte: Engadget
Commenti (8)
-
Ma non doveva uscire in settembre (in USA) il Denon 4810 con HDMI 1.4?
-
L'integrazione della parte IP e della banda passante più ampia è decisamente interessante...
Però che stress tutte ste rettifiche delle connessioni/codec/ricevitori... stanno diminuendo il tempo necessario all'obsolescenza tecnologica in modo esponenziale. -
Originariamente inviato da: Dave76...Denon 4810 con HDMI 1.4?
Se ti riferisci a questa indiscrezione http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1160117 noterai anche tu che la parte riguardante l'HDMI 1.4 è tra parantesi (quindi assolutamente non confermato e giusto ipotizzato) e oltretutto si parla di HDMI 1.4 Capability e non di HDMI 1.4 compliant...insomma tutto un pò evasivo e da confermare!
Gianluca -
Si Gianluca, mi riferivo a quello.
Grazie per il chiarimento! -
Accidenti, e io che già davo per certa la ps3 slim con hdmi 1.4 per Settembre :/
-
Non so quale siano le aggiunte all'HDMI nella versione 1.4, dal disegno (forse) ho capito che potrà trasportare anche dati di rete (in pratica farebbe le veci del cavo ethernet)?
-
Riporto:
* Supporto alla tecnologia 3D di seconda generazione
* Supporto alla scansione a 240Hz
* Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
* Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
* Supporto al canale di ritorno per l'audio
* Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30Hz
* Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
* Nuovo mini connettore a 19 pin -
Ma in tutte ste revisioni...benefici e vantaggi effettivi?!
Si risparmia un cavo di rete (spesso non necessario o utilizzato) e basta?
Ma non esiste più nulla in campo tecnologico che sia studiato BENE dall'inizio alla fine, senza che venga rivisto o integrato ogni 6 mesi?
A momenti aggiornano sta hdmi più frequentemente dei software su pc..