Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Creek Audio Evolution 50CD: CD e DAC

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 16 Gennaio 2014, all 09:21 nel canale HT

“La nuova elettronica di lettura CD con meccanica "slot-in" è dotata di un doppio DAC Wolfson WM8742 a 192kHz/24 bit, ingressi digitali, USB asincrona e uscite analogiche bilanciate e sbilanciate”

Creek Audio ha presentato il nuovo Evolution 50CD, un lettore CD capace di fungere anche da DAC per sorgenti esterne. L'aspetto esteriore è mutuato dall'amplificatore Evolution 50A: la meccanica di lettura è slot-in, mentre al centro del frontale è posto il display OLED, con luminosità regolabile. La meccanica di trasporto è un progetto custom, appositamente messo a punto per garantire una riproduzione “bit perfect”. All'interno troviamo un trasformatore toroidale da 25W, un Op-amp per le operazioni di buffering e filtraggio, un chipset Wolfson WM8805 per la gestione degli input digitali e due DAC Wolfson WM8742 (uno per ciascun canale, in configurazione a doppio differenziale), capaci di supportare una frequenza di campionamento fino a 192kHz/24 bit.

L'utilizzo in qualità di DAC è legato agli ingressi digitali, due coppie di ottici e coassiali, nonché una porta USB asincrona. La massima frequenza di campionamento supportata è di 192kHz/24 bit su ottico e coassiale, mentre su USB si scende a 96kHz/24 bit. Le uscite sono disponibili sia in digitale, una ottica e una coassiale, sia in analogico, sia bilanciate che sbilanciate.

Evolution 50CD è disponibile con finitura nera o argento, al prezzo indicativo di 1.199 Euro.

Per maggiori informazioni: Evolution CD50

Fonte: Creek Audio



Commenti