Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray da macchina Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Ottobre 2007, all 14:40 nel canale HT

“In occasione del salone dell'automobile di Tokyo, il gruppo Matsushita presenta il primo lettore Blu-ray da macchina marchiato Panasonic”

Quello che dalla foto può sembrare un lettore da tavolo Panasonic DMP-BD10 è in realtà il primo lettore Blu-ray Panasonic dedicato alle automobili. A parte l'incredibile somiglianza con il frontale del modello da tavolo, il drive a laser blu in formato DIN da auto è stato presentato in occasione del 2007 Tokyo Motor Show. 

Al momento non è stata annunciata nessuna data di introduzione sul mercato, né alcuna informazione riguardante il prezzo e per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sappiamo solo che integra una connessione HDMI ed è compatibile con le funzionalità BD Java.

Fonte: Watch Impress



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 26 Ottobre 2007, 15:07
Visto il traffico delle città mi sembra un'ottima iniziativa (sicurezza a parte )
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 26 Ottobre 2007, 15:18
Io lo installerei solo sui sedili posteriori per tener calmi i bambini,davanti mi pare superfluo...
Commento # 3 di: Omziater pubblicato il 26 Ottobre 2007, 15:19
Mai più senza!!!
Non capisco l'utilità del blu-ray visto in un ldc da 7 pollici 800x480...
Però acchiappa da morire...
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 26 Ottobre 2007, 15:28
Certo fa figo,ma l'utilita'...se fosse asportabile uno potrebbe portarselo in ferie e scegliere alberghi HDReady...
Commento # 5 di: gnomopol pubblicato il 26 Ottobre 2007, 17:55
Si in effetti in macchina non ha senso, anche se uno montasse monitor di ridotte dimensioni con alte risoluzioni, non credo che varrebbe il costo per la resa video. Forse forse un pulman di lusso con tv di medie dimensioni...
Commento # 6 di: MesserWolf pubblicato il 26 Ottobre 2007, 21:40
il senso è che se da ora in poi i film li compro in BR , poi quei films non potrei più vederli su un normale lettore dvd, neppure a bassa definizione...

Quindi il senso non è avere l'hd in auto su un monitor da 7, ma poter vedere anche i br sul monitor da 7
Commento # 7 di: Guido310 pubblicato il 27 Ottobre 2007, 09:32
E poi hai l'audio HD!!!
Commento # 8 di: ais001 pubblicato il 27 Ottobre 2007, 21:18
Originariamente inviato da: Omziater
Mai più senza!!!

... fra un pò ci ritroviamo con BD e HD e THX in auto e con le tv da 17/21pollici posteriori

... praticamente non guardi + lo specchietto xchè c'è il monitor, però guarderai nell display anteriore le telecamere posteriori o, come ha integrato VW, farai parcheggiare all'auto da sola

... domanda: ma comprarci tutti una bella limousine americana e piazzarci noi dietro con tutto l'ambaradan e far guidare qlcaltro no eh?!





Originariamente inviato da: GIANGI67
scegliere alberghi HDReady

... no no.... e poi come fanno quelli che hanno i FullHD??? servono gli alberghi FullHD 1080p





Originariamente inviato da: Guido310
E poi hai l'audio HD!!!

... che in macchina è effettivamente utilissimo... chi è quel pivello che non ha un'impianto THX in auto settato per l'ascolto dell' HD???
... a parte quando strombazzerà quello vicino xchè in coda in tangenziale e, disturbandoti nell'ascolto, inizi a caxxiarlo e ti tocca rewind il film
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 27 Ottobre 2007, 21:23
Originariamente inviato da: ais001
.. no no.... e poi come fanno quelli che hanno i FullHD??? servono gli alberghi FullHD

A questo punto rilancio clamorosamente e chiedo il vpr
Commento # 10 di: alelamore pubblicato il 28 Ottobre 2007, 12:03
vpr....?!? sei rimasto indietro.io ho mel gibson nel bagagliaio.