Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple TV 4K con Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Settembre 2018, alle 13:23 nel canale HT

“Con l'imminente distribuzione di tvOS 12, Apple TV 4K supporterà il Dolby Atmos con update automatico e gratuito dei propri contenuti iTunes, aggiungendo ulteriori funzioni come il login tramite riconoscimento biometrico con device iOS 12 ”


- click per ingrandire -

Dopo l'aggiornamento a tvOS 12, previsto per il 17 settembre, Apple TV 4K aggiungerà alla sue caratteristiche la compatibilità Dolby Atmos. Il numero di titoli su iTunes ha già raggiunto quota 144 e il supporto è garantito anche da Vudu e Netflix. Questi servizi implementano il Dolby Atmos tramite il formato "lossy" Dolby Digital Plus, mentre Apple TV 4K esce in PCM lineare (Dolby MAT 2.0). Per i contenuti iTunes già acquistati è previsto anche stavolta l'aggiornamento gratuito, come avvenuto con i vari standard precedenti.


- click per ingrandire -

Il nuovo sistema operativo introduce anche la gestione di Apple TV tramite Siri o i sistemi integrati Control4, Crestron e Savan. Saranno disponibili nuovi salva-schermo 4K HDR creati in collaborazione con NASA e ISS. La funzione "auto-fill" permette l'autenticazione tramite Face ID o Touch ID utilizzando iPhone/iPad con iOS 12, disponibile anche per l'iPhone di un ospite. Verrà aggiunta inoltre una shortcut nel centro di controllo di iPhone/iPad, mentre Apple TV sarà in grado di rilevare un iPhone nelle vicinanze tramite la connessione Bluetooth di Siri Remote.

Novità anche per Airplay 2, che permette ora di regolare il volume degli speaker compatibili connessi a Apple TV tramite iPhone o Apple Watch.

tvOS 12 sarà disponibile per Apple TV4 e Apple TV 4K.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti