Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Fire TV 4K HDR10 Dolby Atmos 70 $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Settembre 2017, alle 09:39 nel canale HT

“La nuova versione del media streamer di Amazon supporta il video 4K/60p HDR10 con audio "object based", integrando un processore pił potente del 40% insieme all'assistente virtuale Alexa”


- click per ingrandire -

È stata presentata ieri la nuova versione di Amazon Fire TV, compatibile con il video 4K/60p High Dynamic Range (HDR10) e con l'audio in Dolby Atmos. Nel case da 65 x 65 x 15 mm è integrato il nuovo SoC Amlogic S905z quad-core 1,5 GHz, dotato di GPU Mali-450 MP3, 2 GB di RAM e 8GB  di flash memory, accreditato di una potenza superiore del 40% rispetto al predecessore. Il dispositivo è provvisto di connettore HDMI e porta micro USB per l'alimentazione. Oltre al modulo Wi-Fi ac Dual Band MIMO, lo streaming è accessibile tramite un adattatore Ethernet opzionale.


- click per ingrandire -

Non manca la connettività Bluetooth e l'assistente vocale Alexa, utilizzabile per ricercare contenuti per genere tra i vari servizi disponibili, così come per il controllo di dispositivi quali le videocamere di sicurezza o le lampade smart Philips HUE. Confermato lo streaming HDR per Netflix, oltre che ovviamente Prime Video, non è chiaro se venga supportato anche il codec VP9-Profile 2 utilizzato per i contenuti HDR di YouTube.

Oltre che negli Stati Uniti, dove sarà lanciato a 70 US $, il nuovo Fire TV sarà disponibile dal 25 ottobre 2017 anche in Germania (79,99€) e Regno Unito (69,99£), mentre la commercializzazione in Italia resta ancora incerta.

Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme, What Hi-Fi



Commenti