Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stop a YouTube negli smart TV pre-2013

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2017, alle 16:09 nel canale SOFTWARE

“Google ha annunciato la fine del supporto per il video player in Flash, sostituito gradualmente dalla versione basata su HTML5, rendendo così incompatibili le app YouTube negli smart TV e altri dispositivi introdotti prima del 2013”

Nel 2012 YouTube ha cominciato a sostituire il player video basato su Flash con una versione in HTML5, una transizione in corso da diversi anni che ha già costretto alcuni produttori, tra cui Sony, a rimuovere l'app. Google ha annunciato che il procedimento è ora completo, ponendo quindi fine definitivamente al supporto per il player in Flash da questa settimana. La compagnia ha dichiarato di voler continuare a rinnovare la piattaforma di YouTube, introducendo funzioni che non possono essere implementate nei dispositivi dotati di app in Flash.

Di conseguenza non sarà più possibile accedere direttamente a YouTube con smart TV e altri dispositivi introdotti nel 2012 o negli anni precedenti. Le app YouTube continueranno a funzionare regolarmente nei televisori dal 2013 in poi, così come nelle console PlayStation 3/4, Xbox 360/One e Wii U. In alternativa è possibile usare il dongle HDMI Chromecast della stessa Google o device come Android TV, Amazon Fire TV e Apple TV.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: binolandia pubblicato il 03 Luglio 2017, 15:20
Chissà quante altre App andranno fuori supporto...domanda da ignorante, non potevano rilasciare un firmware per garantire la compatibilità? Deduco che a breve il mio smart tv 40d7000 non sarà più tanto smart..
Commento # 2 di: Falchetto pubblicato il 03 Luglio 2017, 15:41
potrebbero quantomeno aggiornare le app di maggior utilizzo, onde evitare una orda di clienti insoddisfatti che passerebbero anche solo per ripicca ad altro produttore.
già il fatto che uno compra uno smart con app installabili per poi non poterlo utilizzare con nuove app è abbastanza fastidioso: ho avuto ad esempio nowTv per 6 mesi e no l'ho utilizzata semplicemente perchè il mio TV non ha quella app. quando hanno chiamato chiedendomi perchè non ho continuato a sottoscrivere il servizio, li ho beatamente mandati a quel paese

è come comprare un computer che supporta solamente le app con le quali è uscito: davvero una cosa stupida
Commento # 3 di: adslinkato pubblicato il 03 Luglio 2017, 16:18
Purtroppo stanno facendo scomparire il supporto a Flash per tutto...
Commento # 4 di: red5goahead pubblicato il 04 Luglio 2017, 10:44
la serie 60 dei plasma Panasonic dovrebbe essere 2013 giusto?
Commento # 5 di: Stefanik pubblicato il 04 Luglio 2017, 11:52
Youtube....
per quanto possa sembrare strano era l'unica app che usavo sul mio samsung smart tv del 2012.
Sono davvero infastidito!