Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky: 70% della Serie A in 4K HDR 2018-2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Giugno 2018, alle 13:31 nel canale SOFTWARE

“Per effetto del nuovo accordo con la Lega Nazionale Professionisti Serie A, nel prossimo triennio Sky trasmetterà 7 delle 10 partite di ogni giornata del massimo campionato di calcio italiano, per la prima volta visibili anche su fibra e DVB-T, con un numero di esclusive raddoppiato e la visione in 4K HDR su Sky Q”

Sky si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite del campionato di Serie A, validi per le edizioni 2018/19, 2019/20 e 2020/2021. Su Sky saranno disponibili per ogni giornata 7 partite su 10: in esclusiva gli anticipi del sabato delle ore 15 e delle 18, due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, il posticipo della domenica sera alle 20.30 e la novità del Monday Night lunedì alle 20:30. Le partite in esclusiva saranno più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 top match.

La Serie A di Sky sarà visibile per la prima volta non solo via satellite, ma anche sul digitale terrestre e via fibra. Su Sky Q gli incontri saranno trasmessi in 4K HDR e inoltre saranno visibili in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha così commentato: “Siamo fieri di poter continuare a garantire ai nostri clienti il meglio del calcio di Serie A, con un’offerta mai così esclusiva, un prodotto di qualità editoriale e di spettacolarità tecnologica. Da sempre puntiamo a valorizzare il racconto del calcio italiano, esaltando il bello di questo sport. Sky oggi è orgogliosa di poter offrire ai clienti il meglio del calcio in esclusiva, insieme alla migliore esperienza televisiva e alla totale libertà di scelta, anche grazie alla possibilità di vedere i contenuti attraverso molteplici piattaforme tecnologiche. E’ così che ogni giorno confermiamo di essere la casa del grande sport, a fianco dei tanti appassionati che scelgono di viverlo su Sky.”


La Serie A va a completare la già ricca offerta di calcio su Sky, che per il triennio 2018/21 comprende anche le dirette dell'intera UEFA Champions League e di tutta la UEFA Europa League. Il pacchetto viene completato dalla Premier League inglese e dagli Europei 2020.

Per ulteriori informazioni: www.sky.it

Fonte: Eurosat



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 15 Giugno 2018, 14:00
andrebbe però chiarito un punto, ovvero si parla di serie A su DTT, ma a tutti gli effetti c'è solo il canale SKY SPORT 1, che normalmente viene destinato ai posticipi, anticipi, per cui bisognerebbe capire se anche altri canali CALCIO saranno disponibili ora che l'assegnazione dei diritti è arrivata ad una fine
Commento # 2 di: fosleo pubblicato il 15 Giugno 2018, 14:04
E l'anticipo del sabato alle 20:30, vale a dire quando gioca per la maggior parte delle volte la mia amata Vecchia Signora?
Commento # 3 di: Bane pubblicato il 15 Giugno 2018, 16:12
Le trasmette DAZN le partite del sabato seria ma voci interne a Sky dicono che per chi ha SkyQ e SkyQ Black (Humax MySky da luglio diventa SkyQ Black) sarà possibile vederle tramite app di DAZN ma non si sa se a pagamento o incluse.
Per il resto direi di aggiungere che non tutte saranno in 4K HDR (che poi associato a Sky a me fa abbastanza ridere perchè ho già tastato il loro 4K, ma è marketing alla fine).
Commento # 4 di: sest pubblicato il 18 Giugno 2018, 14:52
Non va bene è una fregatura, SKY vedrà un pò le reazioni degli abbonati poi agirà di conseguenza.
Siate furbi scrivete a SKY e manifestate il vs. disappunto !!!
Commento # 5 di: Jimmix93 pubblicato il 19 Giugno 2018, 02:29
Originariamente inviato da: sest;4864561
Non va bene è una fregatura, SKY vedrà un pò le reazioni degli abbonati poi agirà di conseguenza.
Siate furbi scrivete a SKY e manifestate il vs. disappunto !!!


Oddio, mi sa che sono già intasati di lamentele di tutti i tipi, finché avrà il monopolio sulla Pay TV italiana credo che le lamentele gli varranno ben poco.
Commento # 6 di: zLaTaN_85 pubblicato il 19 Giugno 2018, 11:18
Originariamente inviato da: fosleo;4864005
E l'anticipo del sabato alle 20:30, vale a dire quando gioca per la maggior parte delle volte la mia amata Vecchia Signora?


Non funziona più così, chi ha vinto le aste detiene un numero di scelte, ad esempio SKY ha il diritto di trasmettere 16 big match su 20, pertanto quelle 16 partite sceglierà lei in quale fascia oraria farle disputare, quindi, verosimilmente, molte di queste verranno collocate di sabato pomeriggio in uno dei due slot orari esclusivi di sky (15 e 18)