Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TP-Link RE450

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Marzo 2015, all 07:59 nel canale ACCESSORI

“Il costruttore cinese presenta al CeBIT 2015 un elegante Mini Range Extender wireless AC dual band, in grado di raggiungere una velocità di 1.750 Mbps”

Il nuovo Range Extender RE450, utilizzabile con qualsiasi router Wi-Fi per ampliare l’area di copertura wireless, dispone di indicatori Smart LED per rivelano l’intensità del segnale ricevuto e ottimizzare la prestazioni. L'RE450 impiega il più recente standard Wi-Fi 802.11ac, che utilizza la frequenza 5 GHz per la massima velocità di trasferimento dati, ma è comunque retro-compatibile con i protocolli wireless meno recenti (802.11 a/b/g/n). L’utilizzo della tecnologia Dual Band con doppia antenna esterna 2,4/5 GHz,  permette di raggiungere una velocità combinata di 1.750 Mbps. Le attività meno esigenti in termini di ampiezza di banda, come l’invio di e-mail e la navigazione web, vengono indirizzate su un canale diverso rispetto a quelle che richiedono maggiori risorse, come il gaming online o lo streaming video HD, migliorando le prestazioni wireless complessive.

“La domanda di reti Wi-Fi affidabili e che raggiungono ogni ambiente della casa, dalla nostra camera da letto al salotto alla cucina, sta crescendo velocemente”, sottolinea Gordon Sun, Country Manager DACH di TP-Link.“Il nostro nuovo range extender AC wireless consente agli utenti di aumentare notevolmente il segnale del loro router, ampliando la portata della rete Wi-Fi in ogni angolo della casa“.

La porta Gigabit Ethernet integrata crea inoltre un collegamento affidabile per i dispositivi cablati, e allo stesso tempo il range extender può condividere la rete wireless esistente con i dispositivi mobile. Il dispositivo offre la modalità WPS (Wi-Fi Protected Setup) per un rapido interfacciamento con i router wireless, e un interfaccia di gestione web per la configurazione avanzata e l’uso della banda 5 GHz

Il range extender RE450 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.

Per ulteriori informazioni: www.tp-link.it

Fonte. Naper Multimedia



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tizio Incognito pubblicato il 25 Marzo 2015, 11:52
E' possibile collegare la porta Gigabit Ethernet ad uno switch, così da portare la connessione via cavo ovunque ?
Commento # 2 di: RickDeckard pubblicato il 25 Marzo 2015, 12:03
Si, puoi farlo tranquillamente.