
Il nuovo Range Extender RE450, utilizzabile con qualsiasi router Wi-Fi per ampliare l’area di copertura wireless, dispone di indicatori Smart LED per rivelano l’intensità del segnale ricevuto e ottimizzare la prestazioni. L'RE450 impiega il più recente standard Wi-Fi 802.11ac, che utilizza la frequenza 5 GHz per la massima velocità di trasferimento dati, ma è comunque retro-compatibile con i protocolli wireless meno recenti (802.11 a/b/g/n). L’utilizzo della tecnologia Dual Band con doppia antenna esterna 2,4/5 GHz, permette di raggiungere una velocità combinata di 1.750 Mbps. Le attività meno esigenti in termini di ampiezza di banda, come l’invio di e-mail e la navigazione web, vengono indirizzate su un canale diverso rispetto a quelle che richiedono maggiori risorse, come il gaming online o lo streaming video HD, migliorando le prestazioni wireless complessive.
“La domanda di reti Wi-Fi affidabili e che raggiungono ogni ambiente della casa, dalla nostra camera da letto al salotto alla cucina, sta crescendo velocemente”, sottolinea Gordon Sun, Country Manager DACH di TP-Link.“Il nostro nuovo range extender AC wireless consente agli utenti di aumentare notevolmente il segnale del loro router, ampliando la portata della rete Wi-Fi in ogni angolo della casa“.
La porta Gigabit Ethernet integrata crea inoltre un collegamento affidabile per i dispositivi cablati, e allo stesso tempo il range extender può condividere la rete wireless esistente con i dispositivi mobile. Il dispositivo offre la modalità WPS (Wi-Fi Protected Setup) per un rapido interfacciamento con i router wireless, e un interfaccia di gestione web per la configurazione avanzata e l’uso della banda 5 GHz
Il range extender RE450 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.
Per ulteriori informazioni: www.tp-link.it
Fonte. Naper Multimedia
|