Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pro-Ject: macchina lavadischi VC-S MK II

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Novembre 2017, alle 09:17 nel canale ACCESSORI

“Accessorio indispensabile per gli amanti del vinile, la nuova versione integra un motore più silenzioso, un pressore ridisegnato per una maggiore affidabilità e una spazzola in grado di rimuovere le impurità ad una profondità maggiore”


- click per ingrandire -

Pro-Ject presenta la macchina lavadischi VC-S MK II, derivata dal primo modello lanciato nel 2016. Il principio di funzionamento rimane lo stesso: il liquido di pulizia viene applicato con una spazzola mentre il vinile gira su un piatto delle stesse dimensioni dell'etichetta. I solchi non entrano quindi a contatto con un'altra superficie, evitando il deposito di ulteriori impurità. Il pressore in acciaio inox che lo blocca in posizione è stato ridisegnato per rendere più affidabile il fissaggio al mandrino, mantenendo la guarnizione in silicone che preserva le etichette dal contatto con il liquido.

I residui vengono rimossi da un braccio dotato di pompa di aspirazione, capace di esegue la procedura con al massimo due rotazioni in senso orario/anti-orario, ciascuna della durata di soli 2 secondi. Anche l'asciugatura avviene in tempi brevi, grazie alla potenza della pompa integrata. La versione MK II utilizza un motore meno rumoroso, pur mantenendo la modalità di pulizia con rotazione nei due sensi e la stessa velocità di esecuzione. La nuova spazzola è in grado di rimuovere lo sporco nei solchi a una maggiore profondità. Infine la flangia in plastica ha una chiusura ancora più ermetica, assicurando una regolazione più regolare del braccio con la stessa capacità di aspirazione.


- click per ingrandire -

La VC-S MK II viene fornita con il liquido Pro-Ject Wash-IT, privo di alcool o di componenti infiammabili, progettato per evaporare senza lasciare residui sul disco. Miscelati con acqua distillata, i 100ml in dotazione sono sufficienti per il trattamento di fino a 1500 dischi. Come accessori opzionali sono disponibili un coperchio anti-polvere, un kit per dischi da 7" e altre dosi del liquido Wash-IT.

Il prezzo di commercializzazione per il Regno Unito è di 349£.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Artyziff pubblicato il 07 Novembre 2017, 12:15
Si sa già quando sarà disponibile in Italia ? E comunque non si trova nemmeno sull'amazzone albionica.
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 07 Novembre 2017, 19:45
Dovrei potervi aggiornare a breve, ho contattato il distributore italiano
Commento # 3 di: Riccardo Riondino pubblicato il 13 Novembre 2017, 20:25
Mi ha appena risposto Giancarlo Valletta di Audiogamma, dovrebbe essere disponibile in Italia tra due settimane