Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear Aircard 790, hotspot mobile LTE

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Novembre 2015, alle 15:18 nel canale ACCESSORI

“Netgear presenta il nuovo hotspot portatile categoria 6 4G LTE, con tecnologia Wi-Fi AC dual band e app per dispositivi iOS/Android. compatibile con le SIM dei principali provider telefonici, dotato di schermo touch per la visualizzazione dei traffico dati e in grado di connettere fino a 15 dispositivi simultaneamente”

- click per ingrandire -

Il nuovo Netgear AirCard 790 è un router wireless portatile, utilizzabile senza vincoli con i principali service provider, che permette la navigazione in mobilità da reti cellulari inserendo semplicemente la SIM del proprio operatore telefonico. È dotato di schermo touch a colori e può essere gestito anche tramite l’app dedicata, disponibile per iOS e Android.

Progettato per l'impiego in mobilità, il nuovo Hotspot portatile di Netgear rappresenta una soluzione ideale anche per chi decide di non installare una rete fissa domestica, per studenti fuorisede e per chi possiede una seconda casa estiva. Il dispositivo può gestire fino a 15 device connessi contemporaneamente, dispone di una batteria a lunga durata e si commuta automaticamente dalle reti 3G a quelle 4G LTE.

“Il nuovo AirCard 790 permette di avere una connessione Internet ultra veloce sempre a portata di mano ovunque ci si trovi”, ha dichiarato David Henry, Product Marketing e Engineering Vice President di Netgear. “L’AC790 può essere utilizzato per molteplici funzioni, dall’intrattenimento dei bambini con video in streaming durante un viaggio ad accesso internet in uno spazio di co-working. Grazie alla compatibilità con i principali service provider, è possibile scegliere l’operatore telefonico più conveniente, in base alle proprie esigenze”.

- click per ingrandire -

Il nuovo AirCard è dotato di connettività 802.11ac WiFi di ultima generazione, con tecnologia MIMO e dual band simultaneo a 2,4GHz/5GHz, garantendo una maggiore copertura e una riduzione delle interferenze provocate dagli altri dispositivi wireless. Grazie al pratico design e al comodo schermo touch a colori da 2.4", è possibile monitorare il traffico dati, le impostazioni e ricevere messaggi. La funzionalità Jump Boost permette inoltre di ricaricare i dispositivi collegati all’hotspot tramite cavo USB, mentre l’app dedicata semplifica la gestione degli accessi guest.

Caratteristiche principali:

Supporto 4G LTE/3G/2G
Categoria 6 LTE (300/50Mbps)
Carrier Aggregation (fino a 40MHz)
Dual-band Simultaneo MIMO 802.11ac WiFi
Fino a 15 dispositivi collegabili
Accesso WiFi per gli ospiti
Misurazione traffico dati
Batteria fino a 11 ore in attività (fino a 300 ore in standby)
Jump Boost per caricare smartphone
Touchscreen a colori
Netgear AirCard App

Fonte: Meridian Communications



Commenti