Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Huawei UltraStick: dati 3G su SD card

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Ottobre 2013, alle 09:58 nel canale ACCESSORI

“Dal produttore cinese arriva una nuova soluzione per dotare i dispositivi mobili di connettività 3G, con il supporto all'HSPA+ e una velocità di 21Mbps”

Al CEATEC di Tokyo, Huawei ha presentato l'originale soluzione UltraStick. Ad una prima occhiata il prodotto in questione può sembrare un qualcosa di molto simile ad Eye-Fi, ovvero quelle schede SD che consentono di dotare un dispositivo di connettività Wi-Fi. Effettivamente le similitudini ci sono: anche UltraSticks si presenta come una scheda SD, ma il suo scopo è differente. Anziché contenere un modulo per la connessione wireless Wi-Fi, la soluzione proposta da Huawei integra uno slot nano-SIM, che consente di attivare la connettività dati 3G / HSPA+ da qualsiasi dispositivo dotato di uno slot SD Card (notebook, fotocamere, ecc..).

La velocità della connessione, grazie al supporto ad HSPA+, raggiunge i 21 Mbps. Al momento non sono noti altri particolari, né tanto mento una possibile data di commercializzazione: pare, infatti, che Huawei stia cercando dei partner tra gli operatori di telefonia, probabilmente anche per testare a fondo il prodotto prima di commercializzarlo.

Fonte: Engadget



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: runner pubblicato il 03 Ottobre 2013, 12:40
grandi! qualsiasi pc decente ha la porta sd addio pennine