Huawei UltraStick: dati 3G su SD card
Dal produttore cinese arriva una nuova soluzione per dotare i dispositivi mobili di connettività 3G, con il supporto all'HSPA+ e una velocità di 21Mbps
Al CEATEC di Tokyo, Huawei ha presentato l'originale soluzione UltraStick. Ad una prima occhiata il prodotto in questione può sembrare un qualcosa di molto simile ad Eye-Fi, ovvero quelle schede SD che consentono di dotare un dispositivo di connettività Wi-Fi. Effettivamente le similitudini ci sono: anche UltraSticks si presenta come una scheda SD, ma il suo scopo è differente. Anziché contenere un modulo per la connessione wireless Wi-Fi, la soluzione proposta da Huawei integra uno slot nano-SIM, che consente di attivare la connettività dati 3G / HSPA+ da qualsiasi dispositivo dotato di uno slot SD Card (notebook, fotocamere, ecc..).
La velocità della connessione, grazie al supporto ad HSPA+, raggiunge i 21 Mbps. Al momento non sono noti altri particolari, né tanto mento una possibile data di commercializzazione: pare, infatti, che Huawei stia cercando dei partner tra gli operatori di telefonia, probabilmente anche per testare a fondo il prodotto prima di commercializzarlo.
Fonte: Engadget
Commenti (1)
-
grandi! qualsiasi pc decente ha la porta sd addio pennine