Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: novità networking TP-Link

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Gennaio 2016, alle 15:28 nel canale ACCESSORI

“TP-Link ha presentato al Consumer Electronics Show i suoi ultimi dispositivi di rete, tra i quali un modem router VDSL, adattori Powerline e l'Hotspot portatile LTE più veloce in assoluto”


- click per ingrandire -

Il modem router Archer VR2600 fornisce una soluzione avanzata per la connettività Internet DSL, con elevate prestazioni sia in modalità cablata che wireless. Integrando un modem VDSL, il VR2600 supporta collegamenti broadband su rame fino a 100Mbps. Grazie alla tecnologia MU-MIMO è in grado di gestire il collegamento di molteplici dispositivi con tempi di attesa ridotti al minimo, con il risultato di una connessione Wi-Fi fino a 3 volte più veloce.


- click per ingrandire -

Il range extender RE450 dual band offre una velocità di trasmissione dati fino a 1.750Mbps, integrando tre antenne esterne regolabili per garantire un'ottimale copertura Wi-Fi. Dotato di un case ultra compatto, può essere inserito discretamente in qualsiasi presa di corrente domestica. Dispone di una procedura di installazione semplificata che gli consente di espandere rapidamente la copertura WLAN, riducendo allo stesso tempo l'interferenza del segnale.


- click per ingrandire -

Gli adattatori TL-PA8030P Kit e TL-WPA8730 Kit rappresentano i prodotti di punta della linea Powerline di TP-Link. Impiegano le più moderne tecnologie HomePlug AV2, che consentono di arrivare a una velocità di trasferimento dei dati fino a 1200 Mbps utilizzando le comuni prese di alimentazione elettrica. Il modello WPA8730 Kit è dotato anche di connettività Wi-Fi dual-band AC1750, per offrire prestazioni elevate sia in modalità cablata che senza fili. Le funzioni Wi-Fi Clone e Wi-Fi Auto-Sync semplificano inoltre il processo di installazione, mentre l'app tpPLC permette di gestire la rete Powerline dal proprio smartphone.


- click per ingrandire -

L hotspot portatile LTE 'M7650 è stato progettato per lo streaming HD e la massima produttività nell'impiego mobile. La tecnologia avanzata Cat-9 LTE gli consente di raggiungere una velocità in downstream fino a 450Mbps, rendendolo l’hotspot mobile più rapido al mondo. L'M7650 offre inoltre 10 ore di durata della batteria e la capacità di condividere la connessione contemporaneamente di fino a 32 dispositivi wireless.

Per ulteriori informazioni: www.tp-link.it

Fonte: Naper Multimedia



Commenti