Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Buffalo: supporto hard-disk per i TV USB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Agosto 2012, alle 11:33 nel canale ACCESSORI

“La giapponese Buffalo Technology annuncia l'arrivo di un interessante accessorio dedicato alle TV "multimediali" dotate di ingresso USB. Un supporto per hard-disk portatili da 2,5" che consente di fissare la periferica sul retro dei TV compatibili con le specifiche VESA”

La maggior parte dei TV di ultima generazione è ormai dotato di ingresso USB per riprodurre i contenuti multimediali da pennini flash o hard-disk portatili. Nel caso degli hard-disk diventa inevitabile l'ausilio di anti-estetici cavi penzolanti che rischiano di non superare la prova "WAF". Onde evitare irrimediabili crisi di coppia :-), Buffalo Technology presenterà all'IFA 2012 di Berlino un comodo accessorio "porta hard-disk" compatibile con i modelli "Ministation" della casa nipponica, nonché qualsiasi disco rigido portatile da 2,5" con dimensioni di 103 x 140 x 58mm.

Il supporto può essere fissato sul retro di qualsiasi televisore compatibile con le specifiche VESA ed è rivestito in gomma e spugna interna per proteggere la periferica d'archiviazione. L'accessorio viene venduto completo di cavo USB da 80cm per il collegamento alla presa USB del TV e sarà disponibile da settembre al prezzo di listino di 29.90 Euro.

Fonte: HD Numérique



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: simontech pubblicato il 28 Agosto 2012, 20:01
Accessorio utile ma decisamente non necessario! Non penso che per la durata di un film si possa avere una crisi di coppia per un filo!
Commento # 2 di: mom4751 pubblicato il 29 Agosto 2012, 18:05
Se invece il VESA lo stai già usando perchè hai appeso la TV al muro (perchè è per questa ragione che esiste il VESA, non per trasformare il TV in appendiabiti) immagino sia perfettamente inutile.