Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung premiata al MWC 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Marzo 2015, alle 12:28 nel canale MOBILE

Il Mobile World Congress ha premiato la tecnologia e l’innovazione di Samsung Galaxy S6 edge e della soluzione di sicurezza KNOX Workspace

Per il secondo anno consecutivo un dispositivo Samsung si aggiudica il titolo di miglior nuovo prodotto della fiera: dopo Gear Fit è infatti lo smartphone Galaxy S6 edge a incontrare il favore della critica grazie all'innovativo design, materiali lavorati con maestria artigianale e tecnologia d’avanguardia.

“Con Galaxy S6 edge design e funzionalità si uniscono per la prima volta in una perfetta armonia di forma e sostanza”, afferma JK Shin, presidente e head di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Siamo onorati di questo riconoscimento di GSMA che ha visto nel nostro smartphone performance di alto livello, potenza tecnologica e eleganza”.

Anche la piattaforma Samsung KNOX è stata premiata il 3 marzo come “Best Security/Anti-fraud Product of Solution” del MWC 2015, grazie a funzioni software e mobile ritenute le migliori dell’anno. Sin dall'introduzione di KNOX, Samsung ha saputo sviluppare soluzioni ad elevato grado di sicurezza per i singoli utenti e prodotti che potessero rispondere alle esigenze più specifiche delle aziende, che sempre più spesso si trovano a dover lavorare in un contesto mobile e dinamico. L’evoluzione di KNOX vede tra gli importanti miglioramenti un setup semplificato, applicazioni per il lavoro e un avanzato sistema di protezione dei dati.

"Mentre lavoravamo alla progettazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, sapevamo che creare degli smartphone di design e tecnologicamente avanzati sarebbe stato soltanto una parte dell’intero processo”, spiega Dr. Injong Rhee, Executive Vice President, Samsung Enterprise Business Team. “Per dare alle persone un prodotto che potesse realmente incontrare i loro bisogni, abbiamo studiato una piattaforma avanzata per garantire la piena sicurezza dei dati personali e sensibili di privati e professionisti. Con KNOX gli utenti smartphone possono contare su una delle piattaforme più sicure disponibili oggi sul mercato, grazie alla protezione hardware-to-software incorporata contro malware e hacking”.

La piattaforma KNOX Workspace è duttile, on-device e in grado di suddividere le informazioni personali da quelle professionali attraverso un’avanzata tecnologia per assicurare massima protezione. I dipendenti possono infatti contare su un dispositivo protetto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che tutela i dati professionali da qualunque tipo di attacco.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it

Fonte: Samsung Italia



Commenti