Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: CES 2016 Innovations Awards

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2015, alle 08:55 nel canale MOBILE

Samsung Electronics è stata premiata con 38 CES 2016 Innovation Awards, tra i quali tre premi Best of Innovation e 35 altri prestigiosi riconoscimenti, distribuiti su un totale di 18 diverse categorie


Ben 38 sono gli Innovation Awards, 1 in più rispetto all’edizione 2015, assegnati a Samsung dalla Consumer Technology Association (CTA) fondatrice del Consumer Electronics Show. Tra i vari riconoscimenti per il 2016, Samsung si è aggiudicata tre premi Best of Innovation, preselezionati da un gruppo di designers indipendenti, ingegneri e membri dei media di settore, basandosi su 27 diverse categorie.

“Samsung continua a creare esperienze uniche per i nostri clienti sparsi in tutto il mondo, attraverso una gamma molto ampia di prodotti", ha dichiarato Gregory Lee, presidente e CEO di Samsung Electronics Nord America. "Siamo onorati che la CTA ed il settore riconoscano questo impegno continuo nel campo dell’innovazione ed eccellenza per le esperienze dei clienti, e siamo motivati a mostrare i nostri ultimi risultati all’International Consumer Electronics Show 2016."

La compagnia coreana stata premiata in ben 18 categorie, tra cui: TV, Monitor, Mobile, Tablet, Digital Imaging, Wearable, Home Appliance e Memorie. Molti dei prodotti vincitori saranno in mostra dal 6 al 9 gennaio 2016, presso lo stand #11906 del Central Hall de Las Vegas Convention Center, mentre altri saranno svelati alla conferenza stampa CES di martedì 5 gennaio 2016 alle ore 14:00.

Di seguito i dettagli di alcuni prodotti premiati:

- click per ingrandire -

Samsung Gear S2 – Smartwatch con OS Tizen completamente ridisegnato, incentrato su uno schermo Super AMOLED circolare dotato di una ghiera girevole che consente, con semplici tocchi, di utilizzare facilmente e con precisione l'interfaccia utente.

- click per ingrandire -

Galaxy S6 edge+ – Con un sofisticato display dual-edge Super AMOLED Quad HD da 5,7 pollici, il Galaxy S6 edge+ offre un design innovativo e funzionalità come la più avanzata fotocamera di Samsungcon Video Digital Image Stabilization,per foto da 16MP e video 4K, un rapido sistema di ricarica – anche wireless – un potente processore Octa-Core e il sistema di pagamento Samsung Pay.

- click per ingrandire -

Samsung Galaxy View – Ripensando il concetto di mobile entertainment, il tablet Android Galaxy View adotta un display Full HD da 18,4" e un'interfaccia utente ottimizzata per la visualizzazione di video, offrendo una selezione di film in streaming, videogiochi interattivi, libri e altri contenuti digitali.

Samsung Gear VR – Compatibile con Galaxy Note5, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 e Galaxy S6 edgeIl visore Gear VR sfrutta il display Quad HD Super AMOLED dei dispositivi mobile per fornire una straordinaria esperienza di realtà virtuale.

- click per ingrandire -

Samsung SleepSense– Abilitato alle tecnologie Bluetooth e IoT (Internet Of Things), il dispositivo SleepSense utilizza un complesso insieme di sensori al fine di monitorare e fornire informazioni sulle proprie abitudini di sonno, con una precisione del 97%. L’App restituirà dei suggerimenti personalizzati da parte di esperti direttamente sugli smartphone per aiutare a migliorare il sonno, uno degli aspetti più importanti della salute e del benessere. Il dispositivo può anche comandare lo spegnimento della smart TV quando si accorge che l'utente si è addormentato e accendere le luci al risveglio, offrendo inoltre la possibilità di controllare apparecchi come i condizionatori connessi.

- click per ingrandire -

ATIV Book 9 Pro – Grazie allo schermo da 15,6" a risoluzione 4K, alle prestazioni garantite dal processore Intel Core i7, alla grafica NVIDIA GeForce GTX 950M, e al sistema audio con quattro speaker integrati, questo laptop è ideale sia per impieghi business che per l'entertainment multimediale.

- click per ingrandire -

Samsung 950 PRO 512GB – L’ultima novità in ambito solid-state-drive adotta SSD M.2 Non-Volatile Memory Express (NVMe) con tecnologia verticale NAND (V-NAND). Ideale per il mondo della progettazione, analisi di dati e simulazione ingegneristica, il 950 PRO offre prestazioni superiori in lettura e scrittura sequenziale, assicurando velocità pari a 2500 MB/s e 1500 MB/s.

 

- click per ingrandire -

Samsung 850 PRO 2TB – Prima unità storage SSD da 2 terabyte al mondo, il Samsung 850 PRO 2TB offre tempi rapidi di accesso ai dati e di caricamento del programma, all’insegna dell’efficienza energetica. Caratterizzato da tecnologia V-NAND, l’850 PRO 2TB garantisce un’eccellente affidabilità e prestazioni superiori.

Samsung 128GB UFS – La prima memoria mobile basata sullo standard Universal Flash Storage (UFS) 2.0, consente un rapido accesso a immagini di fotocamere da più di 20 MP e a file video in 4K, oltre a una connettività 5G che garantisce applicazioni di carico e tempi di risposta più brevi.

Samsung 12Gb LPDDR4 – Utilizzando un processo produttivo proprietario a 20nm, la prima DRAM mobile LPDDR4 (low power, double data rate 4) con capacità fino a 6GB, offre una velocità al top nel settore, superiore di oltre il 30% alla versione 8Gb, con una banda di 4.266Mbps, il doppio rispetto a una DDR4 DRAM per PC, pur consumando il 20% in meno. Il chip è ideale per applicazioni multitasking di smart device con display UHD di ultima generazione dotati di sistema operativo a 64-bit.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it/home

Fonte: Samsung Italia



Commenti