Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Samsung Galaxy S6 edge+

di Franco Baiocchi, pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 00:52 nel canale MOBILE

“Samsung lancia anche nel mercato italiano il nuovo Galaxy S6 edge+ con doppio schermo curvo da 5.7 pollici”

Berlino, 3 settembre 2015 - Dopo l'annuncio dello scorso agosto negli Stati Uniti, Samsung Electronics porta sul mercato italiano l’innovazione di Galaxy S6 edge, il Galaxy S6 edge+, dotato di doppio schermo curvo da 5.7 pollici con un miglioramento dei dettagli e dei contrasti di colore garantito dalla tecnologia Quad HD Super AMOLED, processore Octa Core a 64-bit (Quad 2.1 Ghz + Quad 1.5 Ghz), 4GB RAM (LPDDR4) e 32 o 64GB di flash memory integrata a seconda del modello e senza possibilità di utilizzare schede di memoria flash supplementari. 

Il nuovo S6 edge+ è inoltre equipaggiato con una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 16 megapixel entrambe dotate di tecnologia Video Digital Image Stabilization che permette di eliminare l’effetto dato dal tremolio della mano. Galaxy S6 edge+ consente inoltre di fare riprese video in 4K (UHD) e inviarle in modo istantaneo in streaming video in Full HD attraverso Trasmissione Live. La fotocamera posteriore, inoltre, ha funzioni avanzate come Avvio Rapido che la attiva in meno di un secondo, a detta di Samsung, con un doppio click sul tasto home, HDR automatico, Stabilizzatore ottico d’immagine (OIS). 

Galaxy S6 edge+, grazie alla tecnologia di ricarica rapida, ricarica completamente la batteria da 3.000 mAh (non rimovibile) in circa 90 minuti mentre con la funzione di ricarica wireless integrata è possibile ricaricarlo “senza cavi” in circa 120 minuti. La nuova funzionalità Apps edge offre un accesso più rapido alle applicazioni semplicemente facendo scorrere il display sul bordo mentre la rinnovata People edge consente di raggiungere in modo più immediato i contatti preferiti. Dalla schermata presente sul profilo laterale, gli utenti possono trovare velocemente i contatti pre-impostati ed inviare direttamente un messaggio o fare una chiamata. 

Samsung è stata la prima a credere che gli smartphone con large display avrebbero potuto far fronte ai maggiori punti di criticità espressi dalle persone, fornendo una migliore esperienza visiva e una maggiore efficienza in movimento”, ha detto JK Shin, CEO e Presidente della IT & Mobile Division di Samsung Electronics. “Con il lancio di Galaxy S6 edge+ sottolineiamo nuovamente il nostro impegno verso un’innovazione coraggiosa e senza paura capace di incontrare i bisogni dei nostri consumatori”.

Specifiche tecniche Samsung Galaxy S6 edge+

 

Galaxy S6 edge+

OS

 Sistema operative Android 5.1 (Lollipop)

Reti

 LTE Cat.9 / LTE Cat.6 * Possono differenziarsi in base a mercati ed operatori

Dimensioni

 154.4 x 75.8 x 6.9mm, 153g

AP

 Processore Octa Core a 64-bit (Quad 2.1 Ghz + Quad 1.5 Ghz)

Memoria

 4GB RAM (LPDDR4) , 32/64GB (UFS 2.0) , 

Display

 5.7” Quad HD Super AMOLED

 2560 x 1440 (518ppi)
 Dual edge screen

Camera

 Posteriore: 16MP OIS (F1.9) , Frontale:  5MP (F1.9)

Batteria

 3.000mAh, Ricarica Rapida via wireless e rete

 Ricarica Wireless compatibile con WPC e PMA

Pagamento

 NFC, MST

Connettività

 WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO(2x2), 
 Bluetooth® v 4.2 LE, ANT+, USB 2.0, NFC, 
 Location

Sensori

 Accelerometro, Sensore di Prossimità, RGB Light, Sensore geo-magnetico,  Giroscopio, Lettore di impronte digitali, Barometro, Hall, HRM

Audio

 MP3,M4A,3GA,AAC,OGG,OGA,WAV,WMA,AMR,
 AWB,FLAC,MID,MIDI,XMF,MXMF,IMY,RTTTL,RTX,OTA

Video

 MP4,M4V,3GP,3G2,WMV,ASF,AVI,FLV,MKV,WEBM

Galaxy S6 edge+ è disponibile in Italia nei colori Black Sapphire e Gold Platinum al prezzo consigliato al pubblico di 839 euro nella versione da 32GB e di 939 euro in quella da 64GB. 

Per ulteriori informazioni: www.samsungmobilepress.com o www.samsung.com/galaxy



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 07 Settembre 2015, 00:17
ma è x la sua presenza che..

....il note 5 non arriva in Italia?