Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Gear VR a novembre in USA

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2015, all 10:50 nel canale MOBILE

“La compagnia coreana sta per lanciare il visore per la realtà virtuale frutto della collaborazione con Oculus, sviluppata per gli smartphone Galaxy serie S6 e Note 5”

- click per ingrandire -

Il nuovo visore Samsung-Oculus Gear VR sta per arrivare negli Stati Uniti, per poi essere distribuito nel resto del mondo. Dedicata agli smartphone S6 e Note 5, la versione consumer dell'Innovator Edition, presentata allo scorso MWC, offre un'estetica aggiornata, un trackpad ridisegnato e una luminosità superiore del 22% rispetto alla vecchia versione. Oculus ha collaborato con diversi partner per lo sviluppo di contenuti per i visori Gear VR e Oculus Rift, che saranno disponibili il prossimo anno. Tra questi il servizio di game streaming Twitch, Facebook con i contenuti video a 360° e l'app Netflix.

Non si tratterà però in questo caso di una vera esperienza immersiva, ma della semplice simulazione di un salotto provvisto di schermo virtuale. Una soluzione simile a quella 20th Century Fox, che offrirà un catalogo di oltre 100 film visualizzabili in una sala cinema virtuale. La lista dei giochi per il Gear VR include titoli come Minecraft, Land’s End, Gunjack e Smash Hit, mentre Oculus Arcade permette di giocare a classici titoli delle software house Sega, Namco e Midway come Sonic the Hedgehog, Spy Hunter e Pac-Man.

Caratteristiche dichiarate

Dimensioni e peso: 201,9 x 116,4 x 92,6 mm / 310g
Sensori: Accelerometro, gyroscopio, prossimità (Mount/Unmount Detection)
Angolo di visione: 96 gradi
Distanza interpupillare: 54 ~ 70 mm
Colore: Frost White
Interfaccia: microUSB, compatibile con Galaxy Note 5, S6 edge+, S6, S6 edge

Il Samsung Gear VR verrà distribuito in USA dal mese di novembre al prezzo di 99$.



Commenti