Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC L102W: proiettore compatto a LED

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 11 Marzo 2014, all 15:24 nel canale MOBILE

“Il produttore giapponese annuncia la disponibilità, anche in Italia, del nuovo proiettore ultra-compatto dotato con DMD a risoluzione WXGA, sorgente luminosa a LED, 1.000 ANSI lumen e funzionalità multimediali”

NEC ha lanciato, anche nel nostro Paese, il proiettore L102W, un modello compatto dal peso di 1,4 kg, dotato di una luminosità doppia rispetto al modello precedente. Le specifiche tecniche parlano di un singolo DMD da 0,45” a risoluzione WXGA, 1280 x 800 pixel, mentre la sorgente luminosa è a LED RGB, con un flusso pari a 1.000 ANSI lumen. Il rapporto di contrasto è pari a 10.000:1, ed è considerato ideale per uno schermo di dimensioni di 65”, in condizioni di normale luminosità ambientale. L102W è dotato di diverse modalità di archiviazione (USB, SD card e 1 GB di memoria interna) e di connessione, che rendono possibile le presentazioni senza PC, grazie al supporto nativo di PDF, di diversi formati di immagini, filmati e suoni, oltre alla maggior parte di documenti Office. L102W LED è anche 3D-Ready e prevede un’uscita audio per l’eventuale collegamento di speaker esterni (è comunque integrato un altoparlante mono da 2W).

Il proiettore include, inoltre, una licenza per il software DisplayNote Presenter (offerta valida fino a maggio 2014), che consente di avere due sessioni Display Note contemporaneamente, condividere i contenuti presentati, prendere note in diretta e lavorare in modo collaborativo. Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions, ha dichiarato: "Il nostro modo di lavorare è profondamente cambiato e la tecnologia che utilizziamo deve riflettere questa grande flessibilità e dinamicità. Nello stesso modo in cui laptop e desktop sono sempre più numerosi in ufficio, ed i layout delle postazioni di lavoro appaiono sempre più open space e hot-desk, così le riunioni e le presentazioni sono diventate sempre più veloci e dinamiche. Il nuovo proiettore mobile a LED di NEC, segue questo trend di mercato essendo pratico da trasportare e veloce da installare per essere usato in una varietà di situazioni diverse”.

Il nuovo proiettore NEC L102W è già disponibile al prezzo di 619 Euro più IVA.

Fonte: NEC



Commenti