Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Flir Lepton integrata nel Cat 60

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Febbraio 2016, all 07:56 nel canale MOBILE

“Flir presenta a Barcellona il "rugged" Cat 60, primo smartphone al mondo con immagine termica costruito dalla Bullitt Group che integra una termocamera FLIR Lepton da 80 × 60 active pixels.”

Barcellona, febbraio 2016. FLIR Systems, Inc. ha presentato durante lo ShowStoppers ed anche al MobileFocus Global il nuovo Cat S60, primo smartphone al mondo con immagine termica costruito dalla Bullitt Group, produttore leader del settore degli smartphone "rugged". Lo smartphone Cat S60 fa parte della linea completa di telefoni indistruttibili Cat Phones ed è il più recente prodotto consumer ad avvalersi della tecnologia termografica di FLIR integrando la microcamera FLIR Lepton da 80 × 60 pixel di risoluzione nativa. 


- click per ingrandire -

Sfruttando il core Lepton FLIR, la più piccola, leggera ed economica termocamera a microbolometro, lo smartphone Android Cat S60 amplia le prestazioni dello smartphone. Con la capacità di vedere nel buio totale e visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo, il Cat S60 consente di misurare a distanza la temperatura delle superfici, di rilevare dispersioni di calore intorno a porte e finestre, di individuare umidità e carenze di isolamento, attestandosi come lo smartphone ideale per gli esperti del settore costruzioni, gli elettricisti e le squadre di pronto intervento. Il Cat S60 si avvale anche della tecnologia brevettata FLIR MSX, che sovrappone i dettagli visivi all'immagine termica, offrendo immagini maggiormente dettagliate e di qualità più elevata.

 
- click per ingrandire -

"Siamo entusiasti di collaborare con Bullitt per realizzare il primo smartphone al mondo con termocamera integrata," afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. "FLIR è un precursore nella riduzione significativa di dimensioni, peso, consumo e costo delle termocamere, e il Cat S60 rappresenta un'ulteriore applicazione della nostra tecnologia, rivolta a una nuova fascia di utenza."

"L'innovazione è essenziale per distinguersi nel mercato della telefonia mobile, e siamo orgogliosi di collaborare con FLIR per presentare una vera anteprima mondiale," dichiara Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, licenziatario globale per Caterpillar. "Il Cat S60 rappresenta una pietra miliare per gli smartphone. Siamo entusiasti di offrire la tecnologia termografica agli utilizzatori di telefoni Cat e di scoprire la miriade di vantaggi, in termini di tempo ed efficienza, di cui potranno giovare".

Caratteristiche Tecniche Cat S60:

  • Termocamera FLIR Lepton
  • ​Telaio Die Cast rinforzato
  • ​Waterproof fino a 1,8 m, MIL Spec 810G
  • Display luminoso (circa 540 nits), Gorilla Glass 4
  • Display 4.7 "HD multi-touch capacitivo con supporto per dita bagnate e guanto
  • Prestazioni della batteria ottimizzate (3800mAh)
  • Esperienza audio di alta qualità (> 105dB)
  • Fotocamera principale subacquea da 13 MP con doppio flash, fotocamera frontale da 5MP
  • 4G LTE
  • Processore Snapdragon 617 Octa-core
  • 32GB ROM, 3GB di RAM
  • Android Marshmallow

Per ulteriori informazioni: www.catphones.com -  www.flir.com/Lepton

 

 



Commenti