Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Surround Sound System per PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Giugno 2010, all 11:47 nel canale DIFFUSORI

“In occasione dell'E3, Sony Computer Entertainment annuncia il prossimo arrivo di una "barra sonora" dedicata alla console PS3. Sarà priva di ingresso HDMI, ma verrà venduta all'interessante prezzo di 199 Euro”

Sony Computer Entertainment ha presentato un diffusore surround "barra sonora" dedicata alla sua console PS3. Dotato di una configurazione a 2 canali (2 x 10W) più subwoofer (15W), il CECH-ZVS1 utilizza un'amplificazione digitale e la tecnologia di surround virtuale "S-Force PRO Front Surround". Sorprende, invece, la mancanza di una connessione HDMI e i collegamenti con la console ed eventuali ulteriori sorgenti avvengono via ingresso ottico digitale o stereo analogico. Da questo si evince che la "barra sonora" non è compatibile con le codifiche audio HD, ma supporta tracce Dolby Digital, DTS, Mpeg 2 AAC e PCM stereo.

Benché ufficialmente dedicato alla PS3, il Surround Sound System potrebbe naturalmente essere abbinato ad altre sorgenti per l'allestimento di un impianto HT secondario. Il prezzo annunciato è, infatti, di 199 Euro e la disponibilità sul mercato è prevista nel corso dell'autunno.

Fonte: SCEE



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ais001 pubblicato il 17 Giugno 2010, 12:24
... esteticamente bella, forse poco potente ma.............................. che utilità ha produrre e distribuire una barra del genere se poi non gestisce allo stato attuale le nuove codifiche e non ha una connessione In/Out HDMI?

... ok che uno può dire: l' hdmi va alla tv e l'ottico alla barra. ma non era meglio implementare 1 HDMI In ed 1 HDMI Out in modo da fare un passaggio unico tutto tramite un unico standard? dal momento che si sa che i vecchi standard sono limitati, cercare di sviluppare ed ottimizzare quelli nuovi è chiedere troppo???
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 17 Giugno 2010, 12:46
L'avranno fatto sicuramente per limitare i costi: senza HDMI non devi pagare alcuna royalties.

La Sony non ci ha mai considerati End User, ma ha sempre tenuto conto della MAssa da Grande magazzino: per questi soggetti escono bluray ancora in dolby digital, e per questi clienti c'è questa barra.

E visto il prezzo, scommetto che non sarà un flop.
Anzi ora la consiglio ad un mio amcio ^_^

walk on
sasadf
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 17 Giugno 2010, 12:48
Una fotina del Sub? Perchè c'è il sub, vero?!?

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Parky pubblicato il 17 Giugno 2010, 12:57
Il sub è integrato se no non avrebbe senso una soundbar così grande.... 10W x 2 entrerebbero pure sul mio cellulare... :-)
Commento # 5 di: Dave76 pubblicato il 17 Giugno 2010, 13:01
EDIT: trovato...

Key features of the Sony CECH-ZVS1:

* Built-in subwoofer
* One optical digital audio input, one analog audio input
* Dolby Digital and DTS decoding
* Sony's S-Force PRO Front Surround Sound virtual surround processing
* $200 list price; available fall 2010
Commento # 6 di: ais001 pubblicato il 17 Giugno 2010, 13:53
... beh non so voi, ma a 199€ a me piacerebbe avere anche le codifiche HD
Commento # 7 di: gabrieles2 pubblicato il 17 Giugno 2010, 13:54
a quel prezzo era normale che non ci fossero ingressi hd,e penso che per una barra sonora a quel prezzo anche se l'avessero messi non avrebbe apportato chissa' che miglioramento
Commento # 8 di: Ryusei pubblicato il 17 Giugno 2010, 18:30
scusate ma secondo me hdmi in e out e codifiche HD sono [U]totalmente[/U] inutili in una barra che gia di per se non avrà mai l'effettualità dei sistemi 5.1 (o piu') e che ha anche pochi watt, per quel che è e che deve fare ne avanza dell'ingresso ottico!!
Commento # 9 di: sniper 360 pubblicato il 18 Giugno 2010, 00:52
un impianto dolby virtual surround 5.1 JBL PROFESSIONAL 1000 watt con amply pioneer con sub attivo 500 watt (impianto ke ho io fatto da me )altro ke questa roba....
Commento # 10 di: Dave76 pubblicato il 18 Giugno 2010, 08:35
Concordo pienamente con Ryusei.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »