Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sonos Play:5 Beastie Boys Edition

di Franco Baiocchi, pubblicata il 24 Ottobre 2018, alle 11:58 nel canale DIFFUSORI

“ Sonos ha annunciato il nuovo Sonos Play:5 Beastie Boys Edition, basato sul suo speaker wireless Play:5 e nato dalla collaborazione con la band newyorchese e l'artista Barry McGee”


- click per ingrandire -

Sonos ha annunciato lo speaker Sonos Play:5 Beastie Boys Edition in edizione super limitata, i cui proventi andranno interamente in beneficenza, nato dalla collaborazione con i Beastie Boys, band newyorchese e Barry McGee, artista di San Francisco.  La nuova veste grafica del diffusore Sonos si basa sullo speaker Sonos Play:5, dotato di sei amplificatori digitali classe D che pilotano tre tweeter e tre mid-woofer. Lo speaker è wi-fi ed è dotato anche di porta Ethernet da 10/100 Mbps, ingresso audio line-in ed un'app dedicata per il controllo.

“Non è certo un caso che la prima canzone riprodotta a tutto volume su Sonos sia stata proprio No Sleep Till Brooklyn. I Beastie Boys sono fonte di ispirazione e oggetto di grande ammirazione nel mondo musicale, e siamo immensamente grati di poter contribuire a una pagina della loro storia con questa esclusiva collaborazione volta a celebrare un lavoro e una filosofia che rispettiamo profondamente”, ha affermato Brian Beck, Global Head of Music di Sonos.

Per il design, Barry McGee si è ispirato ai giochi di parole complessi e all’identità in continua evoluzione di questi artisti che, dall’esordio come band hardcore punk nel 1979, hanno sperimentato con la contaminazione dei generi musicali superandone i confini specifici. La grafica dà vita a un nuovo logo lineare della band, applicato in rosso sulla griglia di un Sonos Play:5 bianco monocromatico.

“I Beastie Boys adattano sempre lo stile in base al momento, e i loro album migliorano nel tempo. Ho voluto usare la grafica con lo stesso spirito: ottenere un risultato graffiante che, a uno sguardo più attento, rivela nuovi e interessanti particolari. Lo speaker ha un design molto sobrio e contemporaneo, quindi ho scelto un motivo che modifica radicalmente la parte anteriore dello speaker, ma che si integra perfettamente”, ha spiegato Barry McGee.

Sonos Play:5 Beastie Boys Edition debutterà in occasione del Beastie Boys Book: Live & Direct tour, che partirà da New York lunedì 29 ottobre.

Sonos Play:5 Beastie Boys Edition sarà disponibile al prezzo di 579 € da dicembre 2018 su sonos.com e nel flagship store Sonos di New York.

Per maggiori info: sonos.com/beastieboys.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parky pubblicato il 24 Ottobre 2018, 14:33
Esiste una versione totalmente bianca del Play:5?
Commento # 2 di: Franco pubblicato il 25 Ottobre 2018, 11:57
La versione bianca ha pur sempre la griglia scura, credo che sia stata cambiata la griglia ad hoc per la realizzazione di questo design.
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 25 Ottobre 2018, 12:20
Originariamente inviato da: Parky;4901064
Esiste una versione totalmente bianca del Play:5?


https://www.coloryoursound.com/spea...2-speakers.html

Gratis proprio
Commento # 4 di: Parky pubblicato il 25 Ottobre 2018, 14:19
Spero che come per il One aggiorneranno pure Play 3 e 5, che come design lasciano a desiderare.