Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sceptre SB301523 Speaker Sound Bar 2.1

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Febbraio 2013, all 10:01 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore di Display lancia una nuova soundbar 2.1, progettata per abbinarsi a tv con diagonale da 40” e proposta ad un prezzo conveniente”

Come il nome stesso (invero non esattamente semplice, se consideriamo che l'identificativo ricorda un codice fiscale), questo nuovo proiettore sonoro è composto da un sistema a 2.1 canali, con due speaker full range da 5cm ed un subwoofer integrato da 7.6cm. La potenza erogata è pari a 15W per i due speaker, con impendenza ad 8 ohm, risposta in frequenza 160Hz -20kHz e sensibilità pari a 80dB. Il subwoofer, invece, eroga 30W a 4 ohm con una risposta in frequenza compresa tra 65Hz – 250Hz. Secondo il produttore l'integrazione del subwoofer all'interno della soundbar permette di ridurre gli ingombri, oltre a semplificare il collegamento e la messa in opera del prodotto.

Cathy Chou, Vice President of Operations di Sceptre, ha dichiarato: “La nuova Sound Bar 2.1 con subwoofer integrato offre agli utenti la possibilità di godere di un suono di alta qualità, senza l'assillo di dover installare sistemi audio complessi. Questo prodotto all in one fornisce un suono molto più ricco delle tradizionali soundbar 2.0, permettendo agli ascoltatori di ottenere un suono più simile a quello di un cinema, con bassi profondi e note alte riprodotte con chiarezza”.

Per ottimizzare il funzionamento sono disponibili la tecnologia SRS WOW e 4 impostazioni pre-configurate: news, movie, music e games. L'installazione prevede sia la soluzione con appoggio sulla base, sia il montaggio a parete. Le connessioni sono molto semplificate, in linea con la filosofia del prodotto: troviamo un ingresso analogico RCA e uno su jack da 3.5mm, oltre ad un ingresso digirale coassiale. La Speaker Sound Bar 2.1 è disponibile al prezzo di 159 Dollari, pari a circa 120 Euro.

Fonte: Sceptre.



Commenti