Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il Top Audio Video slitta al 2014

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Maggio 2013, all 10:51 nel canale DIFFUSORI

“Dopo i rumors, che si rincorrevano ormai dal mese scorso, arriva la comunicazione ufficiale: l'appuntamento per il Top Audio Video è rimandato alla primavera del 2014”

Il Top Audio Video Show, che lo scorso anno ha compiuto 25 anni, è la manifestazione più importante del settore in Italia. Si parla da anni di modifiche necessarie alla formula della manifestazione, sia come tempi, sia come costi e spazi a disposizione senza che siano state avanzate proposte realizzabili. Le ultime edizioni sono state lo specchio della congiuntura economica ma è stato soprattutto l'appuntamento dello scorso anno che ha registrato una contrazione sensibile del numero degli espositori ma ancora di più delle salette. Anche la quantità di visitatori dei primi due giorni (giovedì e venerdì) è stata sensibilmente inferiore rispetto agli anni passati. Sabato e domenica invece abbiamo registrato un afflusso abbondante e ne è testimonianza il video pubblicato in apertura, che si riferisce alla giornata del sabato.

Che il Top Audio Video 2013 fosse a rischio era quasi una certezza e i rumors che sono iniziati già a metà Aprile hanno acquistato consistenza con il passare dei giorni, fino al Bari High-End, quando era praticamente certo che la data di Settembre 2013 sarebbe saltata, con le speranze di realizzare una edizione più limitata a Ottobre,  sempre a Milano, ridotte quasi al lumicino. Lo scorso week-end, tra gli operatori presenti a Monaco, si è parlato anche del Top Audio Video Show, dando per scontato l'annullamento dell'edizione 2013.  L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa e non lascia più alcuna speranza. Per quest'anno dovremo fare a meno del Top Audio Video Show, con la speranza di anticipare l'appuntamento del prossimo anno in primavera.

Segue il comunicato ufficiale, arrivato pochi minuti fa.

 

Il Consiglio Direttivo di APAF, Associazione per la Promozione dell’Alta Fedeltà, a seguito delle delibere assunte nell’ultima riunione, annuncia la decisione di rinviare lo svolgimento del Top Audio Video Show 2013. 
 
La difficile congiuntura economica e di mercato,  già in atto da alcuni anni nel settore, così come la manifestata intenzione di alcuni importanti operatori di ridurre gli investimenti nell’evento, hanno suggerito al Consiglio Direttivo APAF di considerare uno slittamento del consueto appuntamento settembrino al 2014, possibilmente in primavera.
 
APAF, che da  25 anni organizza e promuove il Top Audio Video Show, e del cui marchio detiene la titolarità, auspica  che il quadro economico generale e – conseguentemente - il comparto di suo interesse, ritrovino nel medio periodo nuovi stimoli e nuovi equilibri, che consentano di  promuovere una nuova edizione della kermesse milanese per presentare, con rinnovato entusiasmo,  l’avanguardia dei prodotti e delle soluzioni legate ai sistemi audio, hi-end e home entertainment, ritornando a coinvolgere tutti gli operatori e il folto pubblico di appassionati.
 
Siamo a disposizione per chiarimenti e con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti
 
Ilaria Bertino
Top Audio Video Show
 
Per maggiori informazioni sul Top Audio Video Show: www.topaudio.it


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Jovi Java pubblicato il 15 Maggio 2013, 11:34
Che Peccato!

Sono stato al TAV 2012 (il mio primo) ed è stata una bellissima esperienza! Per me è stato un bell'evento, però c'era qualcuno che lo percepiva decisamente sotto tono rispetto al passato...
Speriamo di riprendere presto l'iniziativa.
In bocca al lupo agli organizzatori, ed ancora grazie per la passata esperienza!
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 15 Maggio 2013, 12:15
SPeravo di vedere inanteprima un 4k, magari NON l'84'' ma qualcosa di più abbordabile. E' qualche anno che diserto il TAV per problemi personali,, quest'anno era il primo dei miei impegni, al solito!
Speriamo che non faccia la fine dei precedenti, in primis il SIM hi -fi hives e che torni in primavera (un'altro anno?) più bello che mai.
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 15 Maggio 2013, 12:33
Si vocifera Marzo 2014 fra i vari corridoi .... ma è ancora tutto abbondantemente da decidere e vedere.
Commento # 4 di: djufuk87 pubblicato il 15 Maggio 2013, 12:36
Purtroppo è vero... nel 2012 è stato sotto tono rispetto gli anni precedenti.
Vediamo quali novità riusciranno a trovare...
Commento # 5 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 15 Maggio 2013, 14:53
Presente alle edizioni 2010 e 2011, saltata quella del 2012 (in quel periodo ero a godermi i colori caraibici del mare lampedusano...altro che 4k ), mi auguro che l'edizione della prossima primavera (sempre se confermata) possa segnare un vero e proprio rilancio in grande stile di questa manifestazione. Per quanto mi riguarda, apprezzerei se venisse dato maggiore spazio al video/audio multicanale e ci fosse meno musica soporifera nelle varie salette 2ch (un vero supplizio molte volte per un rockettaro come il sottoscritto).
Commento # 6 di: B.K. pubblicato il 15 Maggio 2013, 17:31
..meno male, ero già in imbarazzo a pensare di tornare a Milano solo per sostenere una manifestazione a cui tengo molto ma che ho trovato molto poco in salute a Settembre scorso. Prendiamo la rincorsa e facciamo a Marzo una bella edizione, di cui parlarne bene agli amici ed ingolosirli...
Commento # 7 di: nano70 pubblicato il 16 Maggio 2013, 00:27
Notizia poco incoraggiante. Mi auguro che sia solo un rinvio...
Commento # 8 di: hi_speed pubblicato il 16 Maggio 2013, 11:27
Noooooooooooooooooo
Commento # 9 di: Giovanni q pubblicato il 16 Maggio 2013, 15:20
Non sarei così disperato, anzi questo maggiore intervallo servirà per creare più attesa, per preparare una manifestazione più completa, per essere più lontani dalla crisi, per avere più novità, per vedere un 4k più avanzato etc…
Sono certo che parteciperanno più espositori e che i marchi più importanti faranno a gara per esserci.
Le presenze di pubblico batteranno ogni record di e………non è detto che verrà trovata un area espositiva diversa è più adatta.

Aspettare per credere!
Commento # 10 di: picmec pubblicato il 16 Maggio 2013, 22:39
Cavoli oramai ci avevo fatto l'abitudine dopo + di 20 presenze mi rattrista spero non faccia la fine del SIM. Sta crisi a proprio rotto. se in settembre non si fà per l' andazzo non sperate che vada meglio nel 2014, chissà quando si tornerà ad una normalità accettabile.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »