Il Top Audio Video slitta al 2014
Dopo i rumors, che si rincorrevano ormai dal mese scorso, arriva la comunicazione ufficiale: l'appuntamento per il Top Audio Video è rimandato alla primavera del 2014
Il Top Audio Video Show, che lo scorso anno ha compiuto 25 anni, è la manifestazione più importante del settore in Italia. Si parla da anni di modifiche necessarie alla formula della manifestazione, sia come tempi, sia come costi e spazi a disposizione senza che siano state avanzate proposte realizzabili. Le ultime edizioni sono state lo specchio della congiuntura economica ma è stato soprattutto l'appuntamento dello scorso anno che ha registrato una contrazione sensibile del numero degli espositori ma ancora di più delle salette. Anche la quantità di visitatori dei primi due giorni (giovedì e venerdì) è stata sensibilmente inferiore rispetto agli anni passati. Sabato e domenica invece abbiamo registrato un afflusso abbondante e ne è testimonianza il video pubblicato in apertura, che si riferisce alla giornata del sabato.
Che il Top Audio Video 2013 fosse a rischio era quasi una certezza e i rumors che sono iniziati già a metà Aprile hanno acquistato consistenza con il passare dei giorni, fino al Bari High-End, quando era praticamente certo che la data di Settembre 2013 sarebbe saltata, con le speranze di realizzare una edizione più limitata a Ottobre, sempre a Milano, ridotte quasi al lumicino. Lo scorso week-end, tra gli operatori presenti a Monaco, si è parlato anche del Top Audio Video Show, dando per scontato l'annullamento dell'edizione 2013. L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa e non lascia più alcuna speranza. Per quest'anno dovremo fare a meno del Top Audio Video Show, con la speranza di anticipare l'appuntamento del prossimo anno in primavera.
Segue il comunicato ufficiale, arrivato pochi minuti fa.
Commenti (13)
-
Originariamente inviato da: picmec;3873399Cavoli oramai ci avevo fatto l'abitudine dopo + di 20 presenze mi rattrista spero non faccia la fine del SIM. Sta crisi a proprio rotto. se in settembre non si fà per l' andazzo non sperate che vada meglio nel 2014, chissà quando si tornerà ad una normalità accettabile.
No sarei così disperato, sono convinto che da Settembre si comincerà a vedere la luce alla fine del tunnel. A marzo ci sarà una grande TAV!! Bisogna avere fede, pazienza, non piangere, ma agire! Ognuno di noi, se ci mette una briciola di cemento, alla fine ci troveremo la casa! -
In effetti come parecchie fiere di car audio anche il top audio video show è stato molto scadente in confronto ad'altri Anni. La crisi purtroppo tocca tutto. Peccato!!!
-
In definitiva la 'disperazione' di alcuni, per la mancanza del TAV 2013 è assai risibile in quanto quello del 2014 si dovrebbe tenere il semestre successivo alla naturale scadenza del 2013
Considerazioni da fare :
il 6 gennaio, come ogni anno, c'è il C.E.S. a L.V
Il primo week-end di settembre, come ogni anno, c'è l' I.F.A. a Berlino
Riportare il T.A.V., come l'ultimo (ed unico) tenutosi a Roma, nella primavera, mi sembra assai positivo per la presentazione e l'introduzione di novità, forse anche in anticipo, rispetto a Berlino, per alcuni settori.