Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Plantronics BackBeat Sense wireless

di Franco Baiocchi, pubblicata il 08 Settembre 2015, alle 16:23 nel canale DIFFUSORI

“BackBeat Sense nuove cuffie wireless da Plantronics che gestiscono due dispositivi contemporaneamente, pieghevoli e con una durata della batteria di circa 18 ore.”


- click per ingrandire -

Berlino, Settembre 2015. Plantronics presenta allo Showstoppers durante l'IFA 2015 la sua nuova serie di cuffie wireless. Le BackBeat Sense dotate di sensori intelligenti integrati che mettono automaticamente in pausa la musica quando si tolgono via le cuffie, preservando la durata della batteria quando non sono indossate e ripristinano il volume delicatamente con dissolvenza in entrata quando si indossano di nuovo. Hanno la possibilità di abbinamento con due dispositivi contemporaneamente e forniscono aggiornamenti importanti sulla durata della batteria stato della connessione, e altro ancora, grazie ad avvisi vocali, disponibili anche in italiano. I controlli cuffie sono localizzati tutti in uno dei padiglioni; la durata dichiarata della batteria utilizzando il dispositivo con streaming di musica è di circa 18 ore con una singola carica. Ulteriori caratteristiche delle BackBeat Sense includono:

  • Driver dinamici proprietari Plantronics
  • Bluetooth classe 1 che consente di controllare fino a due smartphone o tablet connessi da un massimo di 100.
  • Microfoni doppi che rendono possibile la comunicazione HD Voice per le chiamate o interazioni con le applicazioni vocali, come Siri , Google Now, Cortana e Skype.
  • Tecnologia OpenMic per quelle volte occasionali in cui si ha bisogno di prestare attenzione al mondo esterno. Con OpenMic, è possibile farlo solo con il tocco di un pulsante.
  • Padiglioni pieghevoli che rendono le cuffie facili da trasportare e conservare, in un sacchetto incluso con una tasca per i cavi audio e di ricarica.


- click per ingrandire -

"Dall'alba al tramonto, le persone vogliono utilizzare streaming di media al volo e hanno bisogno di cuffie che sono così leggere e confortevoli da dimenticarsi di indossarle", ha detto Stuart Bradshaw, responsabile marketing consumer e business development, Plantronics. "Con BackBeat SENSE, stiamo portando una nuova serie di cuffie per gli amanti della musica che sono dotate di sensori intuitivi per contribuire a migliorare la maggior parte delle realtà quotidiane che ci vedono sempre connessi e all'ascolto di una moltitudine di contenuti, con la musica sempre al primo posto". BackBeat Sense è disponibile in due colorazioni, Black Espresso e White Tan presso i rivenditori autorizzati Plantronics in Europa a partire dal mese di settembre ad un prezzo consigliato di € 179.99.

Per maggiori info: www.plantronics.com/uk/product/backbeat-sense



Commenti