Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Diffusore a 360° Sony Sountina

di sabatino pizzano, pubblicata il 04 Settembre 2008, all 10:30 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore giapponese presenta anche per il mercato europeo l'innovativo diffusore omnidirezionale Sountina a sviluppo verticale e già in commercio in Giappone”

Lo scorso mese di giugno il produttore giapponese Sony ha dato il via alla commercializzazione per il solo mercato interno di un innovativo diffusore a 360 gradi - Sountina - in grado cioè di emettere il segnale sonoro in maniera uniforme in ogni direzione.

In occasione dell'IFA di Berlino, la stessa Sony ha presentato ufficialmente anche per il mercato europeo il suono nuovo speaker Sountina. L'unità principale è una lunga e snella provetta di vetro, in grado di distribuire il segnale sonoro lungo tutta la sua lunghezza e sfruttare le vibrazioni del cilindro stesso per emettere i suoni in gamma medio-alta . Dal punto di vista della connessioni, questo nuovo diffusore dispone di ingressi RCA, coassiali ed ottici. 

In più, il diffusore è di tipo "attivo" ed è pertanto previsto un amplificatore interno, a due canali da 85W ciascuno e la base include anche un woofer/subwoofer per la riproduzione della gamma di frequenze medio-basse. Inoltre, i nuovi Sountina accompagneranno l'ascolto con effetti visivi generati da un sistema a LED che emette diverse colorazioni in base al genere di ascolto, controllabile da un apposito telecomando.

L'inizio della commercializzazione per l'Europa non è stata ancora annunciata, esattamente come il prezzo previsto che, considerando che in Giappone attualmente viene venduto al corrispettivo di 6500 Euro, non sarà sicuramente alla portata di tutti.

Fonte: Redazione



Commenti