Cuffie hi-end Grado Statement GS3000e
Il marchio americano presenta il nuovo modello di riferimento, dotato di driver da 50 mm e padiglioni in legno Cocobolo, la cui elevata durezza garantisce superiori doti di smorzamento
Le cuffie Grado GS3000e sono il nuovo modello di vertice della serie Statement, la più prestigiosa del costruttore americano, rilevando le GS2000e. Il design è di tipo aperto, secondo la tradizione del marchio, nonostante i padiglioni circum-aurali. Il merito del suono ancora più raffinato viene attribuito agli alloggiamenti dei trasduttori, realizzati in legno Cocobolo, già utilizzato per le GH2 Limited Edition e le testine della serie Lineage.
I driver Signature da 50 mm sono gli stessi utilizzati dalle GS2000e, accoppiati con una tolleranza di 0,5dB. Sono stati finemente accordati in funzione dell'elevata durezza e densità del materiale, che garantisce un maggiore smorzamento delle vibrazioni. Il cavo è realizzato con 12 conduttori in rame ad elevata purezza ed è disponibile come opzione la terminazione bilanciata XLR 4-pin. Vengono fornite con un adattatore jack-minijack da 20cm e un cavo di prolunga da 4,5m.
Specifiche:
Tipo: dinamico, aperto
Risposta in freq.: 4÷51k Hz
SPL: 99.8 dB/1mW
Impedenza nominale: 32Ω
Le Grado GS3000e sono disponibili al prezzo di 2170€
Per ulteriori informazioni: www.audioclub.it
Fonte: Audioclub