Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie hi-end Grado Statement GS3000e

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Novembre 2018, alle 10:14 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio americano presenta il nuovo modello di riferimento, dotato di driver da 50 mm e padiglioni in legno Cocobolo, la cui elevata durezza garantisce superiori doti di smorzamento”


- click per ingrandire -

Le cuffie Grado GS3000e sono il nuovo modello di vertice della serie Statement, la più prestigiosa del costruttore americano, rilevando le GS2000e. Il design è di tipo aperto, secondo la tradizione del marchio, nonostante i padiglioni circum-aurali. Il merito del suono ancora più raffinato viene attribuito agli alloggiamenti dei trasduttori, realizzati in legno Cocobolo, già utilizzato per le GH2 Limited Edition e le testine della serie Lineage.


- click per ingrandire -

I driver Signature da 50 mm sono gli stessi utilizzati dalle GS2000e, accoppiati con una tolleranza di 0,5dB. Sono stati finemente accordati in funzione dell'elevata durezza e densità del materiale, che garantisce un maggiore smorzamento delle vibrazioni. Il cavo è realizzato con 12 conduttori in rame ad elevata purezza ed è disponibile come opzione la terminazione bilanciata XLR 4-pin. Vengono fornite con un adattatore jack-minijack da 20cm e un cavo di prolunga da 4,5m.

Specifiche:

Tipo: dinamico, aperto
Risposta in freq.: 4÷51k Hz
SPL: 99.8 dB/1mW
Impedenza nominale: 32Ω

Le Grado GS3000e sono disponibili al prezzo di 2170€

Per ulteriori informazioni: www.audioclub.it

Fonte: Audioclub



Commenti