Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Beyerdynamic A2: ampli cuffie

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Maggio 2014, all 15:43 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore tedesco ha realizzato un nuovo amplificatore per cuffie, con un desing dei circuiti totalmente discreto, regolazioni separate per impedenza e sensibilità ed una doppia uscita cuffie”

Beyerdynamic ha lanciato un nuovo amplificatore per cuffie di fascia alta, denominato A2. La cura costruttiva si riscontra semplicemente osservando il cabinet, realizzato in alluminio, e con il logo riprodotto tramite un'apertura in vetro colorato, utile per fornire un suggestivo scorcio sui componenti interni. Il design dei circuiti è completamente simmetrico, con componenti selezionati ed assemblati a mano. A2 permette di controllare, separatamente, impedenza e sensibilità, potendo quindi adattarsi a cuffie da 16 fino a 600 Ohm.

In dotazione viene fornito un apposito stand per cuffie, realizzato in alluminio: la base si fissa al fondo di A2, fornendo un pratico supporto dove riporre le proprie cuffie, quando non vengono utilizzate. Le connessioni disponibili includono una doppia uscita, su jack da 6,35 mm, oltre ad un ingresso audio analogico, su RCA, e ad una doppia uscita, sempre su RCA.

A seguire il riepilogo delle specifiche tecniche:

- Dimensioni: 216 x 235 x 55 mm
- Risposta in frequenza: 1 Hz - 100 kHz (-1 dB)
- T.H.D.: 0.001 % a 170 mW / 250 Ω
- Massima potenza in uscita: 170 mW / 250 Ω
- Rapporto segnale/rumore: > 101 dB (non pesato)
- Separazione tra i canali: > 89 dB
- Uscite cuffia: 2 jack da 6.35 mm
- Ingressi analogici: 2 RCA
- Uscita analogica: 1 RCA

A2 è proposto al prezzo di 1.490 Euro

Per maggiori informazioni: Beryerdynamic A2

Fonte: Beyerdynamic



Commenti