Ayre DX-5: un "oppo" da 12k Euro!
Da Musical Cherubini, in occasione della prima edizione delle Degustazioni Audio & Video, Audio Natali ha mostrato il prototipo del nuovo lettore Blu-ray Ayre DX-5 che arriverà a Maggio al prezzo di 12.000 Euro
Il pubblico nella nuova sala HT di Cherubini durante le "Degustazioni
Audio & Video"
- click per ingrandire -
Guai a chi lo chiama "clone". Dell'Oppo BD-83 in effetti rimane davvero molto poco. Ad iniziare dal pesante châssis, alla straordinaria sezione di alimentazione, alla scheda audio con uscite bilanciate - quest'ultima con alimentazione separata - e dall'interfaccia USB che permette di utilizzare la pregiata sezione di decodifica e preamplificazione per la musica "liquida", fino a 24 bit e 192 kHz.
Due immagini del prototipo del nuovo Ayre DX-5
- click per ingrandire -
L'unità presentata da Cherubini lo scorso sabato è ancora piuttosto acerba. Il distributore Audio Natali ha sottolineato che anche la scheda audio non è assolutamente definitiva. Il prodotto finale sarà presentato con molta probabilità al prossimo High End Show a Monaco, in programma dal 6 al 9 Maggio. Il prezzo? Poco meno che 12.000 Euro al pubblico, IVA inclusa.
Per maggiori informazioni: www.ayre.com - www.audionatali.it - www.cherubini.com
Commenti (9)
-
Troppo bello, ma trooppo costoso....
walk on
sasadf -
E' stato solo mostrato o anche fatto ascoltare? Magari in comparazione all'Oppo? Magari alla cieca?
Udito differenze?
-
Eh sì.... La crisi proprio non esiste.....
-
Anche se fossi straricco e avessi soldi da buttar via non spenderei certo quella cifra per un lettore Blu-Ray... per quanto buono possa essere è pur sempre un lettore Blu-Ray.
-
Quanto è vario questo incredibile mondo....e quanta gente ha paccate di soldi da buttare via
-
ma soprattutto... i nostri occhi e le nostre orecchie avvertono differenze così ecclatanti tra un oggetto come questo e un lettore da 200/300 € ??
poi immagino che se in banca avessi anch'io un conto con tanti zeri... devo pur trovare il modo di spenderli -
ma cosa avrà di eccezionale, per costare così tanto!
I soldi si potrebbero anche spendere, nel corso di una crisi di follia; ma cosa avremmo in cambio? -
Alla faccia del lettore Blu Ray
....un entry level
-
Considerando che i lettori, a differenza dei preamplificatori (e non tutti), non sono aggiornabili, quando uscirà il 4K quanto varrà??? Preferisco un lettore CD (eventualmente anche SACD) di qualità da tenere e un lettore BR normale senza troppe pretese così, quando si dovrà poi inevitabilmente sostituirlo, non ci si rammaricherà troppo di averci speso tanti soldi.