Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ayre DX-5: un "oppo" da 12k Euro!

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Marzo 2010, all 18:21 nel canale DIFFUSORI

“Da Musical Cherubini, in occasione della prima edizione delle Degustazioni Audio & Video, Audio Natali ha mostrato il prototipo del nuovo lettore Blu-ray Ayre DX-5 che arriverà a Maggio al prezzo di 12.000 Euro”


Il pubblico nella nuova sala HT di Cherubini durante le "Degustazioni Audio & Video"
- click per ingrandire -

Guai a chi lo chiama "clone". Dell'Oppo BD-83 in effetti rimane davvero molto poco. Ad iniziare dal pesante châssis, alla straordinaria sezione di alimentazione, alla scheda audio con uscite bilanciate - quest'ultima con alimentazione separata - e dall'interfaccia USB che permette di utilizzare la pregiata sezione di decodifica e preamplificazione per la musica "liquida", fino a 24 bit e 192 kHz.


Due immagini del prototipo del nuovo Ayre DX-5
- click per ingrandire -

L'unità presentata da Cherubini lo scorso sabato è ancora piuttosto acerba. Il distributore Audio Natali ha sottolineato che anche la scheda audio non è assolutamente definitiva. Il prodotto finale sarà presentato con molta probabilità al prossimo High End Show a Monaco, in programma dal 6 al 9 Maggio. Il prezzo? Poco meno che 12.000 Euro al pubblico, IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: www.ayre.com - www.audionatali.it - www.cherubini.com



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 29 Marzo 2010, 19:01
Troppo bello, ma trooppo costoso....

walk on
sasadf
Commento # 2 di: PaoloZ pubblicato il 29 Marzo 2010, 21:35
E' stato solo mostrato o anche fatto ascoltare? Magari in comparazione all'Oppo? Magari alla cieca? Udito differenze?
Commento # 3 di: EttoreP pubblicato il 29 Marzo 2010, 22:02
Eh sì.... La crisi proprio non esiste.....
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 30 Marzo 2010, 09:25
Anche se fossi straricco e avessi soldi da buttar via non spenderei certo quella cifra per un lettore Blu-Ray... per quanto buono possa essere è pur sempre un lettore Blu-Ray.
Commento # 5 di: MelvinUdall pubblicato il 30 Marzo 2010, 09:37
Quanto è vario questo incredibile mondo....e quanta gente ha paccate di soldi da buttare via
Commento # 6 di: doc1980 pubblicato il 30 Marzo 2010, 12:22
ma soprattutto... i nostri occhi e le nostre orecchie avvertono differenze così ecclatanti tra un oggetto come questo e un lettore da 200/300 € ??
poi immagino che se in banca avessi anch'io un conto con tanti zeri... devo pur trovare il modo di spenderli
Commento # 7 di: primacorte pubblicato il 30 Marzo 2010, 14:08
ma cosa avrà di eccezionale, per costare così tanto!

I soldi si potrebbero anche spendere, nel corso di una crisi di follia; ma cosa avremmo in cambio?
Commento # 8 di: prunc pubblicato il 30 Marzo 2010, 16:14
Alla faccia del lettore Blu Ray ....un entry level
Commento # 9 di: nano70 pubblicato il 31 Marzo 2010, 00:48
Considerando che i lettori, a differenza dei preamplificatori (e non tutti), non sono aggiornabili, quando uscirà il 4K quanto varrà??? Preferisco un lettore CD (eventualmente anche SACD) di qualità da tenere e un lettore BR normale senza troppe pretese così, quando si dovrà poi inevitabilmente sostituirlo, non ci si rammaricherà troppo di averci speso tanti soldi.