Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sword Art Online al cinema il 28/29 giugno

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Giugno 2017, alle 12:26 nel canale CINEMA

Dopo aver conquistato il box office con 30 mila spettatori in due giorni, torna nelle sale cinematografiche italiane, a grande richiesta dei fan, Sword Art Online. The Movie. Ordinal Scale, chiudendo così l'attuale Stagione degli Anime al Cinema

Con 30 mila spettatori in due giorni, Sword Art Online. The Movie. Ordinal Scale, l’ultimo appuntamento della Stagione degli Anime al Cinema, ha scosso la top ten degli incassi cinematografici della settimana. A grande richiesta dei fan, il 28 e 29 giugno i cinema replicheranno l’evento per permettere a chi non ha trovato posto in sala di lasciarsi conquistare dall’anime firmato dal regista Tomohiko Ito.

“Sword Art Online” è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime (visibili su Netflix) e uno speciale, con una terza stagione in cantiere. Una saga il cui adattamento anime è stato premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.


- click per ingrandire -

Si chiude quindi la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, riaprendosi il prossimo autunno con In questo angolo di mondo (In this corner of the world), tratto dal fumetto di Fumiyo Kouno ambientato ad Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale, e La forma della voce (A silent voice), la nuova opera targata Naoko Yamada, una delicata storia che tratta il tema del bullismo e di un'amicizia che si trasforma nel tempo.

Per ulteriori informazioni: www.nexodigital.it

Fonte: Ufficio Stampa Nexo Digital



Commenti