(New Line Cinema): scatenata!

Alessio Tambone 18 Aprile 2005, alle 13:40 Cinema, Movie e Serie TV

Nel giro di pochi giorni la New Line Cinema ha annunciato tre nuovi film, confermandosi una delle case di produzione più attive del momento. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Nel giro di pochi giorni la casa di produzione New Line Cinema ha annunciato tre nuovi film, scaturiti dall'acquisto dei diritti di tre soggetti più o meno famosi. Il primo film sarà tratto dal libro Meg di Alten Steve. Il romanzo, edito in Italia da Mondadori, racconta di uno squalo preistorico lungo 20 metri e di 20 tonnellate di peso, sopravvissuto a più di diecimila metri di profondità nell'Oceano Pacifico grazie a particolari fattori ambientali. Nessuno sa della presenza di questo gigante, antenato del nostro squalo bianco, tranne il paleontologo esperto di subacquea Jonas Taylor, convinto di averlo incontrato in una sua precedente spedizione. 

Inutile specificare che nessuno crede al paleontologo...fino a quando Meg, questo il nome del bestione, riemerge dalle profondità seminando morte e terrore. Naturalmente sarà chiamato proprio Taylor a capo di una spedizione, con l'obiettivo di cacciare il terribile mostro. Budget del film stimato intorno ai 75 milioni di dollari e direzione probabilmente affidata a Jan De Bont, già regista di Tomb Raider - La culla della vita, Haunting - Presenze, Speed, Speed 2 - Senza limiti, Twister e direttore della fotografia di svariati film, tra cui Trappola di cristallo, Arma letale 3, Basic instinct e Caccia a Ottore Rosso. Non si hanno altre notizie precise riguardo il resto del cast.

Il secondo film invece sarà tratto dalla commedia Jeff the damon scritta da Tom Scharpling, sceneggiatore della serie televisiva americana Monk, e Joe Ventura. Al centro della storia troviamo due ragazzi, i quali ritrovano un misterioso libro che utilizzano per richiamare un demone dell'oltretomba. Questo demone, chiamato Jeff, aiuterà i ragazzi ad avere successo nella vita, salvo complicazioni... Non si conoscono ancora i nomi del cast, sia artistico che tecnico.

Ed infine la New Line ha preso di mira il libro Bravi bambini dello scrittore Tom Perrotta, edito in Italia da Rizzoli. Il racconto è ambientato nella periferia americana, dove alcune madre trentenni si incontrano al campo giochi per accompagnare i loro bambini, nei quali si riversano in modo a volte insistente le aspettative dei genitori. Tra queste donne c'è la  protagonista Sarah, con un passato lesbico e femminista. Sposata con Richard, sempre più ossessionato da una pornodiva di Internet, si innamora invece di Todd, un padre casalingo con moglie in carriera. 

Sullo sfondo una città preoccupata dall'arrivo di un pedofilo appena uscito dal carcere. Dell'adattamento della sceneggiatura di sta occupando lo stesso Tom Perrotta, aiutato da Todd Field, al quale è stata affidata anche la regia. Field, regista di In the bedroom e attore in una decina di film (tra cui Twister e Eyes Wide Shut), potrà contare su una protagonista femminile di primo livello. Infatti, ad interpretare Sarah, è stata chiamata Kate Winslet. Il titolo provvisorio del film è Little children.

Per informazioni: www.newline.com

Commenti

Focus

News