Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Love and mercy: trailer italiano

di Franco Baiocchi, pubblicata il 10 Febbraio 2016, alle 11:27 nel canale CINEMA

“Presentato il trailer italiano di Love and Mercy film biografico su Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys, con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti, disponibile al cinema a partire dal 21 aprile”

Adler Entertainment ha presentato il trailer italiano di Love and Mercy, il film di Bill Pohlad, con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti, disponibile al cinema a partire dal 21 aprile, basato sulla vita di Brian Wilson, leader, cantante e fondatore del gruppo musicale californiano The Beach Boys. Il film è diretto da Bill Pohlad (produttore nominato agli Oscar per The Tree of Life e 12 Anni Schiavo) dal copione di Oren Moverman (Io non sono qui, Oltre le regole -The Messenger) e Michael Alan Lerner. I produttori sono Bill Pohlad, Claire Rudnick Polstein (I Segreti di Osage County, The Company Men) e John Wells (I Segreti di Osage County, The Company Men). Il Direttore della fotografia è Robert D. Yeoman, ASC (Grand Budapest Hotel, Le amiche della sposa). Direttore delle scenografia è Keith P. Cunningham (The Gambler, The Social Network).Il montaggio è di Dino Jonsäter, SFK (La Talpa, Lasciami entrare). Costumi di Danny Glicker (Milk, Facciamola finita). Colonna sonora di Atticus Ross (The Social Network, Millenium - Uomini che odiano le donne). I produttori esecutivi sono Ann Ruark (Revolutionary Road, Babel), Jim Lefkowitz (When the Garden Was Eden, Da Brick) e Oren Moverman.

Love and Mercy è un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Alla luce del pensiero rivoluzionario di Wilson che ha definito un’epoca della musica, il film esamina il viaggio personale dell’icona il cui successo internazionale è stato ripagato con un prezzo personale estremamente alto. Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, Love and Mercy offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio che co-compose alcune delle hit più spumeggianti del pop come “Surfer Girl” e “Fun, Fun, Fun” e capolavori che hanno cambiato la storia della musica come “Good Vibrations” e “God Only Knows”, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni. Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “California sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all’insegna del surf e dalla sabbia. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.

Il film è stato girato nel 2014 con Arriflex 16 SR3 e Panavision Panaflex Millennium XL2 in formato flat, su negativi da 16 e 35 mm e stampato in 35 mm, D-cinema; è stato poi presentato al Toronto International Film Festival nello stesso anno e distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 giugno 2015In Italia il film viene distribuito a partire dal 21 aprile 2016.


  



Commenti