Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La musica per Man of Steel

di Alessio Tambone, pubblicata il 27 Giugno 2012, alle 08:26 nel canale AV Cinema

“L'intramontabile Superman torna sul grande schermo. Le riprese sono terminate e la colonna sonora, tassello mancante, sembra sulla strada della risoluzione”

Le riprese sono praticamente terminate e il film è entrato in fase di post-produzione. Parliamo di Man of Steel, reboot della saga cinematografica dedicata al celebre personaggio DC Comics, che vede in cabina di regia l'atteso Zack Snyder (300, Sucker Punch) e un cast - e che cast! - nuovo di zecca. Rapidamente: Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Amy Adams (Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diane Lane (Martha Kent) e Laurence Fishburne (Perry White).

E' notizia di questi giorni la trattativa- quasi ultimata - della produzione con Hans Zimmer per la realizzazione della colonna sonora del film. In precedenza troppo impegnato tra pirati e pipistrelli, Zimmer sembra aver finalmente trovato il tempo per Kal-El, ansioso o forse timoroso di confrontarsi con il celebre tema ideato da John Williams. La domanda è d'obbligo: reboot generale o qualche nota la conserviamo?

Man of Steel sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 14 giugno 2013, con un probabile arrivo in Italia fissato solo cinque giorni dopo.



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 27 Giugno 2012, 12:57
Conserviamo almeno 16 battute del tema originale!
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 27 Giugno 2012, 18:13
Interessante un remake di Superman.
Commento # 3 di: robweb pubblicato il 27 Giugno 2012, 18:56
l'originale di John Williams è una delle più belle soundtracks della storia del cinema, per il pur bravo Zimmer sarà un compito arduo.
Commento # 4 di: iotestprod pubblicato il 30 Giugno 2012, 21:19
in origine hans zimmer aveva rifiutato dicendo che 'la sua anima era legata al mondo di batman'
ora pare che si sia convinto..che sia stato il produttore Nolan a fargli cambiare idea?
Commento # 5 di: simontech pubblicato il 03 Luglio 2012, 19:17
Di Superman penso non ci sia un film che non valga la pena di vedere, sono tutti spettacolari, Quindi attendo con ansia anche questo remake!
Nolan non ha bisogno di presentazioni, anche se l'unica cosa che mi suona strana è che in una intervista ha dichiarato non avevo idee per il nuovo capitolo di Batman, mi hanno proposto un nuovo supereroe, l'idea mi è piaciuta, ed ho accettato. Come sono strani questi registi!!!
Zimmer avrà accettato per Nolan, dato che praticamente lavorano sempre insieme! Chissà come avrà reinterpretato un classico. Sono davvero curioso!