AV Magazine - Logo
Stampa
 
La musica per Man of Steel
Alessio Tambone - 27/06/2012, 08:26
“L'intramontabile Superman torna sul grande schermo. Le riprese sono terminate e la colonna sonora, tassello mancante, sembra sulla strada della risoluzione”

Le riprese sono praticamente terminate e il film è entrato in fase di post-produzione. Parliamo di Man of Steel, reboot della saga cinematografica dedicata al celebre personaggio DC Comics, che vede in cabina di regia l'atteso Zack Snyder (300, Sucker Punch) e un cast - e che cast! - nuovo di zecca. Rapidamente: Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Amy Adams (Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diane Lane (Martha Kent) e Laurence Fishburne (Perry White).

E' notizia di questi giorni la trattativa- quasi ultimata - della produzione con Hans Zimmer per la realizzazione della colonna sonora del film. In precedenza troppo impegnato tra pirati e pipistrelli, Zimmer sembra aver finalmente trovato il tempo per Kal-El, ansioso o forse timoroso di confrontarsi con il celebre tema ideato da John Williams. La domanda è d'obbligo: reboot generale o qualche nota la conserviamo?

Man of Steel sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 14 giugno 2013, con un probabile arrivo in Italia fissato solo cinque giorni dopo.