AVPlay - Frankenweenie

Alessio Tambone 27 Giugno 2012, alle 08:43 Cinema, Movie e Serie TV

Trailer italiano per il nuovo film in stop motion di Tim Burton, che pesca dal passato storia e personaggi del famoso corto realizzato nel 1984. E ci aggiunge stop motion e 3D

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso.

Tim Burton riporta in vita - è proprio il caso di dirlo - i personaggi dell'omonimo corto realizzato nel 1984, lavorazione che valse al cineasta americano il licenziamento dalla Disney che in una prima fase non comprese le idee e il significato della storia. Frankenweenie torna così nei cinema ma in una nuova veste: il corto live action diventa un lungometraggio girato in stop motion (con l'aggiunta della stereoscopia) mantendendo però la scelta del bianco/nero.

Burton torna così alla stop motion sette anni dopo La sposa cadavere. Oggi pubblichiamo il trailer italiano. Per l'uscita nelle nostre sale bisognerà attendere il 18 gennaio 2013.

Link al trailer: http://youtu.be/KjQuYzE6bO8

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mortimer86

    27 Giugno 2012, 18:04

    Dal trailer sembra aggiunto altri elementi rispetto al cortometraggio, invece di limitarsi ad allungare il brodo.
    Speriamo che ne cavi qualcosa di buono, che lo possa riportare in alto dopo lo scivolone di Alice in Wonderland
  • g_andrini

    27 Giugno 2012, 18:16

    Altro gioiellino di Burton. E' costato molta fatica in produzione, ma ne è valsa la pena, a mio parere.
  • iltuzzeo

    28 Giugno 2012, 15:52

    @mortimer
    purtroppo, per quanto mi riguarda, il caro tim sta facendo uno scivolone dopo l'altro. speriamo che si riprenda presto e torni ai tenebrosi fasti di un tempo. se non erro, dovrei aver visto il corto tra i contenuti speciali del dvd di nightmare before christmas (insieme al meraviglioso Vincent) e non mi era dispiaciuto affatto. speriamo lo facciano anche in dueddì.
    g.
  • simontech

    03 Luglio 2012, 19:15

    Il corto era fantastico! Ci voleva sì il ritorno alle origini per Tim Burton. Alice in wonderland concordo con Mortimer86 è stato uno scivolone pesante, non riesco proprio a guardarlo!
    Incrociamo le dita!

Focus

News