Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Il settimo figlio

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Novembre 2014, all 00:21 nel canale CINEMA

“Julianne Moore e Jeff Bridges in un fantasy ispirato alla serie La maledizione del mago. Trailer italiano disponibile, in attesa della distribuzione prevista per marzo 2015”

- click per ingrandire -

In un'epoca sospesa tra leggenda e magia, una strega e il suo esercito di assassini sovrannaturali stanno conquistando il regno. L'unica possibilità per bloccare la loro avanzata è trovare il Settimo Figlio, come narrato nelle profezie, dotato di incredibili poteri.

L'ultimo discendente di un ordine mistico si mette così alla ricerca del predestinato, cercando di convicerlo del suo importante ma difficile ruolo.

La serie fantasy La maledizione del mago di Joseph Delaney ha ispirato questa pellicola, con soggetto creato da Matt Greenberg (1408) e sceneggiatura scritta a quattro mani da Charles Leavitt (Blood Diamond, K-PAX) e Steven Knight (La promessa dell'assassino).

Tra gli attori spiccano sicuramente i due co-protagonisti. La strega è interpretata da Julianne Moore mentre il mentore che si mette alla ricerca del predestinato ha il volto di Jeff Bridges.

Il giovane protagonista è invece Ben Barnes, attore inglese che si è messo in mostra con Le cronache di Narnia (era il principe Caspian) ma soprattutto con il suo Dorian Gray nell'omonima pellicola del 2009.

Dietro la macchina da presa il russo Sergey Bodrov, alla continua ricerca di successi internazionali dopo le altalenanti prove fornite negli anni con Mongol e Il bacio dell'orso.

Il settimo figlio sarà distribuito in Italia a partire dal 19 marzo 2015 con firma Universal Pictures.

 



Commenti