Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Star Trek Beyond

di Alessio Tambone, pubblicata il 15 Dicembre 2015, all 01:28 nel canale CINEMA

“Primo trailer italiano per il nuovo capitolo cinematografico della saga Star Trek, con un deciso cambio in cabina di regia. Distribuzione italiana a partire da luglio 2016”

- click per ingrandire -

Nuovo tassello cinematografico (il tredicesimo) per il reboot (terzo capitolo) di Star Trek. Perso J.J. Abrams, rimasto comunque produttore ma passato a dirigere altre galassie, il celebre marchio prosegue la sua ripartenza avviandosi verso uno snodo importante.

La perdita di J.J. - e del suo ineccepibile lavoro nel reboot - è un passaggio delicato e rischioso per capire quanto la nuova veste del franchise possa trovare ancora spazio nel buio di una sala cinematografica, con un quarto capitolo a quanto pare già programmato per il 2019.

Molto rischioso il cambio (in realtà ci sono stati diversi spostamenti in corso d'opera) in cabina di regia. Alla fine sull'ambita sedia si è seduto Justin Lin, regista di quattro capitoli della serie Fast & Furious che potrebbe - questo è quello che traspare dal trailer - aver modificato radicalmente l'approccio scritto e visivo della pellicola.

Agli amanti del genere l'ardua sentenza: Star Trek Beyond arriverà nelle sale italiane a fine luglio 2016. Nel cast tornano chiaramente i personaggi già presentati nei precedenti capitoli e interpretati da Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine e Zachary Quinto. Tra le new entry segnaliamo Idris Elba.

 



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 15 Dicembre 2015, 02:13
Il trailer non è male, ma giudicare un film dal trailer è quasi sempre fuorviante.
Commento # 2 di: Fbrighi pubblicato il 15 Dicembre 2015, 09:16
Ma è vero quello che dicono on-line, che c'è Ancelotti in un cameo? O è una bufala?
Commento # 3 di: fabry20023 pubblicato il 15 Dicembre 2015, 09:53
Anch'io pensavo ad una bufala invece sembra che sia proprio vero...
Commento # 4 di: fabry20023 pubblicato il 15 Dicembre 2015, 10:05
Guardando il trailer stavo pensando all'incredibile impatto visivo...Ricordo il primo film di Star Trek e la serie originale,la differenza tra i telefim tv ( a budget ridicolo) ed il primo film (del 1979) ...sembrava fosse passata un'era geologica tra i due.
Ora guardando questo trailer ed il primo film le ere sono almeno un paio...
Commento # 5 di: grendizer73 pubblicato il 15 Dicembre 2015, 11:13
Mamma mia, oggi la redazione vuol farmi morire ;
prima l'annuncio ed il trailer di ID4, adesso l'annuncio ed il trailer di Star Trek..........E chi ce la fa ad aspettare il prossimo inverno per gustarseli in BD????????
Commento # 6 di: Neros22 pubblicato il 15 Dicembre 2015, 11:14
L'impatto visivo c'è tutto effettivamente, ad ogni modo andrò a vederlo... ma per ora resto perplesso.
Sono un Trekkiano che apprezza moltissimo Archer, quindi uno stile più avventuriero, ma Star Trek nei miei pensieri è un universo narrativo dove all'azione si sposta la scienza, la fanta-scienza, più celebrale e metodica. Come dimenticare Picar e Data, nei loro stupendi scambi sulla filosofia?
Commento # 7 di: Nordata pubblicato il 15 Dicembre 2015, 14:04
Originariamente inviato da: Neros22;4501630
Come dimenticare... Data

Per me assolutamente impossibile.
Commento # 8 di: Gus pubblicato il 21 Dicembre 2015, 22:40
Non lo so, mi lasciano perplesso due cose: la prima è il regista di Tokio Drift, La seconda è che la sceneggiatura è stata riscritta perchè la prima era troppo alla star trek e la produzione voleva qualcosa che facesse incassare come Avengers... quindi non mi aspetto nulla di buono.