
- click per ingrandire -
Nuovo tassello cinematografico (il tredicesimo) per il reboot (terzo capitolo) di Star Trek. Perso J.J. Abrams, rimasto comunque produttore ma passato a dirigere altre galassie, il celebre marchio prosegue la sua ripartenza avviandosi verso uno snodo importante.
La perdita di J.J. - e del suo ineccepibile lavoro nel reboot - è un passaggio delicato e rischioso per capire quanto la nuova veste del franchise possa trovare ancora spazio nel buio di una sala cinematografica, con un quarto capitolo a quanto pare già programmato per il 2019.
Molto rischioso il cambio (in realtà ci sono stati diversi spostamenti in corso d'opera) in cabina di regia. Alla fine sull'ambita sedia si è seduto Justin Lin, regista di quattro capitoli della serie Fast & Furious che potrebbe - questo è quello che traspare dal trailer - aver modificato radicalmente l'approccio scritto e visivo della pellicola.
Agli amanti del genere l'ardua sentenza: Star Trek Beyond arriverà nelle sale italiane a fine luglio 2016. Nel cast tornano chiaramente i personaggi già presentati nei precedenti capitoli e interpretati da Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine e Zachary Quinto. Tra le new entry segnaliamo Idris Elba.
|