Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - 300: L'Alba di un Impero

di Redazione, pubblicata il 21 Novembre 2013, all 01:23 nel canale CINEMA

“Tornano spartani, ateniesi e persiani nell'adattamento cinematografico della nuova graphic novel di Frank Miller. Trailer italiano per il sequel dell'acclamato 300, per una pellicola che sarà distribuita in Italia dal 6 marzo 2014”

Temistocle tenta di riunire tutto il suo popolo per tenere testa all'incredibile invasione persiana, guidata dal Dio sceso in terra Serse. Per bloccare ogni punto d'accesso, con lo stretto passaggio di terra delle Termopili già presidiato, il generale ateniese decide di occupare anche i passaggi via mare. Sulle navi nemiche intanto Artemesia, la vendicativa comandante della Marina persiana, prepara l'attacco definitivo.

- click per ingrandire -

Nel 2006 la pellicola 300 conquistò il pubblico con una trasposizione della graphic novel di Frank Miller e Lynn Varley girata con con uno stile visivo innovativo e originale, consegnando definitivamente alle luci della ribalta mondiale il regista Zack Snyder. Sette anni dopo si ritenta l'operazione, con un film basato sulla nuova graphic novel di Miller intitolata Xerxes e una storia che si lega inevitabilmente agli eventi raccontati nell'episodio precedente.

Dal trailer si intuisce che l'operazione ne riprende tutti i tratti distintivi, con tanti effetti visivi, slow motion a manetta e colori molto particolari. Resta da capire se la pellicola, arricchita con la stereoscopia (che pensiamo si possa ben adattare all'operazione) e con un deciso cambio di location, risulterà ancora innovativa.

Anche perchè Zack Snyder questa volta ha curato solo la sceneggiatura (oltre a metterci i dollari!), lasciando la macchina da presa al quasi esordiente Noam Murro (la commedia Smart People non distribuita in Italia).

300 - L'Alba di un Impero sarà distribuito in Italia dalla Warner Bros. Pictures a partire dal 6 marzo 2014.



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Alberto Pilot pubblicato il 21 Novembre 2013, 07:56
Originariamente inviato da: Redazione;4024462
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinem...mpero_8671.html

Tornano spartani, ateniesi e persiani nell'adattamento cinematografico della nuova graphic novel di Frank Miller. Trailer italiano per il sequel dell'acclamato 300, per una pellicola che sarà distribuita in Italia dal 6 marzo 2014

[b..........[CUT]


Sembra una F I G A T A !!

A me il primo 300 era piaciuto un sacco, spero ardentemente che questo sequel sia all'altezza del precedente o per lo meno che non ne faccia scemare il livello.

Speriamo che Marzo arrivi presto il prossimo anno
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 21 Novembre 2013, 08:24
sembra che la fotografia sia leggermente diversa rispetto alla supersaturazione del primo film.

avrò piacere di vedere anche questo volentieri
Commento # 3 di: ilbeppe pubblicato il 21 Novembre 2013, 09:55
Certo che 300 nel titolo potevano anche evitare di mettercelo su.
Commento # 4 di: Subzero pubblicato il 21 Novembre 2013, 11:31
esatto, cosa centra 300 in questo film... è un richiamo commerciale direi...
Commento # 5 di: danrobo pubblicato il 21 Novembre 2013, 18:47
non vedo l'ora .. speriamo bene..