Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arcadia: Nightmare before Christmas in 3D

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 11 Settembre 2007, all 15:04 nel canale CINEMA

“Nightmare before Christmas, il film di animazione di Tim Burton sarà proiettato in Digitale 2K e in formato 3D al cinema Arcadia di Melzo, nell'ambito della panoramica sui film della LXIV Mostra del Cinema di Venezia”

Melzo, 11 Settembre 2007. In occasione della "Panoramica 2007" sui film della LXIV Mostra internazionale del Cinema di Venezia che si è appena conclusa, il Cinema Multiplex Arcadia di Melzo proietterà il film di animazione Nightmare before Christmas di Tim Burton in Digitale 2K e in esclusiva 3D. Le proiezioni saranno effettuate Domenica 16 Settembre alle ore 11:00, 13:00 e 15:00 e successivamente anche il Martedì 18 Settembre alle ore 16:00, 18:00, 20:00 e 22:00. In accordo con il regolamento della "Panoramica 2007" e secondo la tradizione della mostra del Cinema di Venezia, il film sarà presentato in lingua originale e con sottotitoli in Italiano.

La proiezione del film in 3D avverrà in sala Aria, e verrà per l'occasione usato un videoproiettore DLP Cinema Barco-Cinemeccanica ed un server dedicato DOREMI con sistema di sottotitolazione Dolby. Il sistema di proiezione 3D prevede l'uso dei cosiddetti occhiali attivi: si tratta di speciali occhialini con otturatori LCD sincronizzati con il proiettore 2K in modo che a ciascuno degli occhi arrivi l'immagine opportuna per la ricostruzione stereoscopica, il tutto senza il tradizionale affaticamento visivo dei sistemi con lenti polarizzate e silver-screen.

Infine a partire dal giorno 31 Ottobre in occasione della festa di Halloween, e per almeno 2 settimane successive almeno, il film verrà presentato nuovamente presso l'Arcadia in digitale 3D ma stavolta con audio italiano, realizzato appositamente da Buena Vista per l'uscita italiana. La dotazione dei proiettori digitali presso l'Arcadia, oltre alla sala Aria, prevede in sala Energia un proiettore DLP Cinema 2K Christie CP2000 e in sala Fuoco un altro DLP Cinema Barco-Cinemeccanica. In tutte e 3 le sale vengono utilizzati server Dolby per cinema digitale DCI compliant di ultima generazione.

per info www.multiplexarcadia.com



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: MauMau pubblicato il 11 Settembre 2007, 17:46
questa occasione è TROPPO ghiotta, non la posso mancare !
Già sono un estimatore assoluto di Nightmare (che rivedo ogni anno a Natale), poi aggiungiamo Arcadia e la novità del 3D .......
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 11 Settembre 2007, 18:32
Segnalo un piccolo refuso: sala Aria e non Aira.

Ciao!
Marco
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Settembre 2007, 19:13
Originariamente inviato da: MauMau
Già sono un estimatore assoluto di Nightmare (che rivedo ogni anno a Natale)


Grandeeeee!!!Anch'io!!!Allora non sono l'unico malato!
Ci si vedrà all'Arcadia!

Gianluca
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 11 Settembre 2007, 19:29
Sasà, adesso hai veramente la possibilità di far conoscere a tutti quanto vali.
ci vuole una proiezione per venerdi 14!!!!!! altro che Simpson
Commento # 5 di: RickDeckard pubblicato il 11 Settembre 2007, 19:34
E se invece ci vedessimo All' Arcadia Domenica Mattina alle 11:00? Come funziona con le prenotazioni?

http://www.multiplexarcadia.com/mostraEvento.do
Commento # 6 di: viganet pubblicato il 11 Settembre 2007, 19:44
Malato ? Io mi sono scaricato tutto il copione e ho imparato le battute a memoria.

Sapevo che ne avevano fatto la versione 3d e rosicavo come una bestia per non poterla vedere

http://adisney.go.com/disneypicture...mare/index.html

ma chi è che ha avuto l'idea di pubblicare questa notizia ??

Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!

Però (unica volta al mondo) consiglio la versione in italiano : Renato Zero l'ha resa insuperabile !
Commento # 7 di: Peach1200 pubblicato il 11 Settembre 2007, 20:38
Originariamente inviato da: viganet

ma chi è che ha avuto l'idea di pubblicare questa notizia ??

Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!

Però (unica volta al mondo) consiglio la versione in italiano : Renato Zero l'ha resa insuperabile!

...sono contentissimo che abbiate pubblicato questa notizia! Non ne sapevo niente!!!

Impegni universitari permettendo (esami settimana prossima), cercherò in tutti i modi di esserci domenica!!
Altrimenti, ahimè, aspetterò... ma è sicura la proiezione di ottobre? Cioè, non è che poi non si fa niente e io me lo perdo... no, vero?!
Commento # 8 di: guest_12398 pubblicato il 11 Settembre 2007, 22:25
Non capisco cosa vuol dire che l'audio e' stato realizzato appositamente da Buena Vista per l'uscita italiana.
Cosa significa? L'hanno ridoppiato?
Commento # 9 di: MauMau pubblicato il 12 Settembre 2007, 09:29
Originariamente inviato da: viganet
..Però (unica volta al mondo) consiglio la versione in italiano : Renato Zero l'ha resa insuperabile !
come hai ragione !
E' forse l'unico film in cui la versione ITA vale come o più di quella originale, anche perchè è animazione e non attori in carne e celluloide.
Sono indeciso ...

E se facessimo tutte e due ?
Commento # 10 di: viganet pubblicato il 12 Settembre 2007, 12:20
Ah beh, scuramente se vivessi vicino assisterei sicuramente ad entrambe le proiezioni.

Però mi unisco alla richiesta di chiarimenti da parte di Peach1200 :
siamo sicuri che sarà proiettato in italiano a ottobre ? Perchè sul sito di Arcadia non ne fanno alcun cenno, e se mi dovessi mai perdere un evento del genere potrei fare qualche pazzia.......
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »