Arcadia: Nightmare before Christmas in 3D

Edoardo Ercoli 11 Settembre 2007, alle 15:04 Cinema, Movie e Serie TV

Nightmare before Christmas, il film di animazione di Tim Burton sarà proiettato in Digitale 2K e in formato 3D al cinema Arcadia di Melzo, nell'ambito della panoramica sui film della LXIV Mostra del Cinema di Venezia

Melzo, 11 Settembre 2007. In occasione della "Panoramica 2007" sui film della LXIV Mostra internazionale del Cinema di Venezia che si è appena conclusa, il Cinema Multiplex Arcadia di Melzo proietterà il film di animazione Nightmare before Christmas di Tim Burton in Digitale 2K e in esclusiva 3D. Le proiezioni saranno effettuate Domenica 16 Settembre alle ore 11:00, 13:00 e 15:00 e successivamente anche il Martedì 18 Settembre alle ore 16:00, 18:00, 20:00 e 22:00. In accordo con il regolamento della "Panoramica 2007" e secondo la tradizione della mostra del Cinema di Venezia, il film sarà presentato in lingua originale e con sottotitoli in Italiano.

La proiezione del film in 3D avverrà in sala Aria, e verrà per l'occasione usato un videoproiettore DLP Cinema Barco-Cinemeccanica ed un server dedicato DOREMI con sistema di sottotitolazione Dolby. Il sistema di proiezione 3D prevede l'uso dei cosiddetti occhiali attivi: si tratta di speciali occhialini con otturatori LCD sincronizzati con il proiettore 2K in modo che a ciascuno degli occhi arrivi l'immagine opportuna per la ricostruzione stereoscopica, il tutto senza il tradizionale affaticamento visivo dei sistemi con lenti polarizzate e silver-screen.

Infine a partire dal giorno 31 Ottobre in occasione della festa di Halloween, e per almeno 2 settimane successive almeno, il film verrà presentato nuovamente presso l'Arcadia in digitale 3D ma stavolta con audio italiano, realizzato appositamente da Buena Vista per l'uscita italiana. La dotazione dei proiettori digitali presso l'Arcadia, oltre alla sala Aria, prevede in sala Energia un proiettore DLP Cinema 2K Christie CP2000 e in sala Fuoco un altro DLP Cinema Barco-Cinemeccanica. In tutte e 3 le sale vengono utilizzati server Dolby per cinema digitale DCI compliant di ultima generazione.

per info www.multiplexarcadia.com

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    12 Settembre 2007, 14:33

    Originariamente inviato da: stazzatleta
    Sasà, adesso hai veramente la possibilità di far conoscere a tutti quanto vali.
    ci vuole una proiezione per venerdi 14!!!!!! altro che Simpson



    troppo tardi!!

    L'avessi saputo prima....ma così posso fare poco o nulla!!!

    walk on
    sasadf
  • stazzatleta

    12 Settembre 2007, 14:35

    Originariamente inviato da: sasadf
    troppo tardi!!


    pazienza.....
  • sasadf

    12 Settembre 2007, 18:01

    Vi assicuro che Il Chief ci ha provato, ma invano....

    walk on
    sasadf
  • RickDeckard

    12 Settembre 2007, 18:10

    Per Domenica mattina invece?
  • GIANGI67

    13 Settembre 2007, 20:33

    Ridoppiato?Ma allora Renato Zero non c'e' piu'...
  • viganet

    14 Settembre 2007, 10:55

    Ma chi l'ha detto che è stato ridoppiato ?
    Avranno fatto altro che prendere la vecchia traccia e incollarla su questa nuova versione.
  • masterminator

    14 Settembre 2007, 22:31

    Sul sito dell'arcadia al link indicato dicono più volte che il film sarà in lingua originale senza sottotitoli. Se così fosse mi sa che aspetterò la versione ITA. Altra cosa fanno riferimento a occhiali polarizzati.
  • GIANGI67

    14 Settembre 2007, 22:47

    E' piuttosto auspicabile una versione HD,sulla falsariga de La sposa cadavere.
  • Pizzo

    14 Settembre 2007, 23:45

    Prenotati 3 orari alternativi fra domenica e martedì...così non me lo perdo....e poi si replica ad ottobre
  • MauMau

    15 Settembre 2007, 15:53

    Originariamente inviato da: masterminator
    ... sarà in lingua originale senza sottotitoli...
    acc ... la news di avmagazine allora è sbagliata !

    Poco male, dato che lo conosco quasi a memoria.
« Precedente     Successiva »

Focus

News