AV Magazine - Logo
Stampa
 
Arcadia: Nightmare before Christmas in 3D
Edoardo Ercoli - 11/09/2007, 15:04
“Nightmare before Christmas, il film di animazione di Tim Burton sarà proiettato in Digitale 2K e in formato 3D al cinema Arcadia di Melzo, nell'ambito della panoramica sui film della LXIV Mostra del Cinema di Venezia”

Melzo, 11 Settembre 2007. In occasione della "Panoramica 2007" sui film della LXIV Mostra internazionale del Cinema di Venezia che si è appena conclusa, il Cinema Multiplex Arcadia di Melzo proietterà il film di animazione Nightmare before Christmas di Tim Burton in Digitale 2K e in esclusiva 3D. Le proiezioni saranno effettuate Domenica 16 Settembre alle ore 11:00, 13:00 e 15:00 e successivamente anche il Martedì 18 Settembre alle ore 16:00, 18:00, 20:00 e 22:00. In accordo con il regolamento della "Panoramica 2007" e secondo la tradizione della mostra del Cinema di Venezia, il film sarà presentato in lingua originale e con sottotitoli in Italiano.

La proiezione del film in 3D avverrà in sala Aria, e verrà per l'occasione usato un videoproiettore DLP Cinema Barco-Cinemeccanica ed un server dedicato DOREMI con sistema di sottotitolazione Dolby. Il sistema di proiezione 3D prevede l'uso dei cosiddetti occhiali attivi: si tratta di speciali occhialini con otturatori LCD sincronizzati con il proiettore 2K in modo che a ciascuno degli occhi arrivi l'immagine opportuna per la ricostruzione stereoscopica, il tutto senza il tradizionale affaticamento visivo dei sistemi con lenti polarizzate e silver-screen.

Infine a partire dal giorno 31 Ottobre in occasione della festa di Halloween, e per almeno 2 settimane successive almeno, il film verrà presentato nuovamente presso l'Arcadia in digitale 3D ma stavolta con audio italiano, realizzato appositamente da Buena Vista per l'uscita italiana. La dotazione dei proiettori digitali presso l'Arcadia, oltre alla sala Aria, prevede in sala Energia un proiettore DLP Cinema 2K Christie CP2000 e in sala Fuoco un altro DLP Cinema Barco-Cinemeccanica. In tutte e 3 le sale vengono utilizzati server Dolby per cinema digitale DCI compliant di ultima generazione.

per info www.multiplexarcadia.com