Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

2001: A Space Odissey 4/5 giugno

di Franco Baiocchi, pubblicata il 04 Giugno 2018, alle 17:40 nel canale CINEMA

“Solo nelle giornate di oggi 4 giugno e domani 5 giugno, verrà proiettata nei cinema di tutta Italia la versione restaurata e distribuita in DCI 4K del film di Stanley Kubrick”

- click per ingrandire -

Ricordiamo a tutti gli appassionati che nelle giornate di oggi 4 giugno e domani 5 giugno, la versione restaurata di "2001: Odissea nello Spazio" di Stanley sarà proiettata in alcune sale italiane. La proiezione si inserisce all'interno di una serie di eventi per festeggiare il 50° anniversario, il tutto dopo l'anteprima in 70mm alla 71°edizione del Festival di Cannes, con introduzione a cura del regista Christopher Nolan e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.

2001: Odissea nello spazio, considerato da Steven Spielberg e altri cineasti un caposaldo fondamentale, è distribuito in versione digitale con DCP a risoluzione 4K. In alcune sale sono previste proiezioni legate ad eventi e piccoli seminari come all'Arcadia di Melzo, dove le due proiezioni delle ore 20:30 in sala Energia saranno anticipate da una presentazione a cura di Francesco Alò e Andrea Francesco Berni del sito Badtaste.it

Per maggiori informazioni: www.warnerbros.it/scheda-film/genere-fantascienza/2001-odissea-nello-spazio-2

 



Commenti