Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Synology RackStation RS2416+/RS2416RP+

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Settembre 2015, alle 11:26 nel canale AVPRO

“Synology annuncia i nuovi NAS 12-bay con CPU quad-core, scalabili fino a 24 unità e dotate di funzione snapshot programmabile su base oraria, giornaliera o settimanale”

Synology Inc presenta le nuove RackStation RS2416+/RS2416RP+, soluzioni NAS (Network Attached Storage) a 12-bay. Caratterizzata da snapshot programmabili, un sistema resiliente di integrità dei dati e un scalabilità “on-the-fly” fino a 24 unità, offrono affidabilità e prestazioni adatte ad un moderno ambiente lavorativo.

I nuovi NAS Synology, grazie al supporto per file Btrfs system di ultima generazione, includono le funzioni mirroring e checksums che garantiscono un livello più alto nella disponibilità e conservazione dei dati. È possibile effettuare automaticamente degli snapshots con una frequenza pari fino a 5 minuti, permettendo così alle aziende di recuperare efficacemente versioni precedenti di file e directory. Se dotato di una memoria espansa può salvare fino a 2561 snapshot su base oraria, giornaliera o settimanale.

“Le piccole e medie imprese non solo necessitano di un sistema di archiviazione di memoria che le accompagni di pari passo nella loro crescita, ma anche di una soluzione che protegga vecchi documenti, archivi ed altri dati importanti da errori umani o imprevisti malfunzionamenti dell’hardware. Grazie all’evoluta protezione dati e ai meccanismi integrati, la nuova RS2416+/RS2416RP+ offre la miglior soluzione per l’archiviazione di dati cruciali delle aziende” ha dichiarato Micheal Wang, Product Manager presso Synolgy Inc.

I Synology RS2416+/RS2416RP+ sono dotati di un processore quad-core con motore di crittografia AES New Instructions, 2 GB di RAM espandibile fino a 6 GB e un supporto in lettura/scrittura della cache SSD. Oltre alle quattro porte Ethernet, con supporto Link Aggregation e failover, la RS2416RP+ è dotata di alimentazione ridondante per ottimizzare i tempi di attività e la business continuity. Entrambi operano su DiskStation Manager (DSM), il più avanzato e intuitivo sistema operativo web-based per i NAS di Synology, che fornisce una vasta gamma di applicazioni per aumentare la produttività sul lavoro.

Fonte: Hill+Knowlton



Commenti