Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Synology; rilasciato DiskStation Manager 5.2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Maggio 2015, alle 14:33 nel canale AVPRO

“Synology Inc. ha annunciato la disponibilità della release ufficiale di DiskStation Manager 5.2, l’ultima versione del proprio pluripremiato sistema operativo per NAS”

 Attraverso nuove funzioni e applicazioni, DSM 5.2 offre il più avanzato e sicuro cloud privato per  utenti singoli  e aziende.

“DSM 5.2 consente a utenti domestici e professionisti di risolvere i propri bisogni quotidiani e migliorare la produttività attraverso nuovi strumenti e tecnologie”, ha affermato Derren Lu, CEO di Synology Inc. “Ringraziamo tutti gli utenti che hanno partecipato al programma beta di DSM 5.2, contribuendo a rendere ancora migliore quest’ultima versione del sistema operativo”.

Oltre alle funzionalità già illustrate al momento del rilascio della versione beta, le nuove caratteristiche includono:

Supporto Adaptive Load Balancing (ALB) per facilitare il compito degli amministratori di rete, che offre Link Aggregation e failover senza costose modifiche. DSM 5.2 fornisce le seguenti modalità di Link Aggregation: ALB, active-standby, 802.3ad dinamica, e Balanced XOR. ALB consente agli utenti di ottenere una maggiore produttività e il failover senza l'acquisto di un interruttore di classe server.

Gestone del lavoro e del tempo libero con Note Station: la nuova estensione Synology Web Clipper per Chrome consente agli utenti di salvare rapidamente e facilmente su Note Station contenuti web per una lettura successiva. Le funzionalità complete di gestione delle attività permettono agli utenti di organizzare quelle programmate in base a diverse note, priorità e scadenze, con la funzionalità di importazione ed esportazione che ne rende facile la migrazione da una DiskStation all'altra.

DSM 5.2 dispone di molte altre funzionalità, come ad esempio il ripristino file singolo, opzioni Smart Recycle per gli archivi di backup, il supporto per la navigazione e la gestione di file memorizzati in cloud pubblici con File Station, e il supporto di Chromecast per DS photo.

Da notare che la DiskStation Manager 5.2 sarà l'ultima “major release DSM” per i modelli 10-series, rilasciati da almeno cinque anni.

Per ulteriori informazioni: www.synology.com/dsm/software_spec
 
Fonte: Hill+Knowlton


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tizio Incognito pubblicato il 14 Maggio 2015, 10:19
E' possibile usare questo software per registrare dalle ip-camera ?