Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shuttle XH170V

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Ottobre 2015, alle 16:51 nel canale AVPRO

“Shuttle estende il supporto ai processori Intel di 6a generazione anche ai PC slim da 3 litri, con un barebone dotato di 3 uscite per monitor 4K, che può alloggiare inoltre ben tre unità da 2,5" e un SSD M.2 ”

- click per ingrandire -

Shuttle presenta il nuovo barebone XPC slim XH170V, un modello compatto da 3 litri,.basato sul chipset H170 di Intel per il supporto alla sesta generazione di processori Intel Core.

"I PC da 3 litri rappresentano da tempo una valida alternativa ai PC di formato convenzionale", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "L'integrazione di processore, memoria e unità diventa sempre più efficace e anche la funzionalità grafica ottimizzata rende obsolete le schede grafiche dedicate in molti settori di applicazione."

- click per ingrandire -

Con un'altezza di appena 72 mm, l'XH170V può essere installato in orizzontale, in verticale utilizzando una base opzionale o su monitor e superfici mediante un supporto VESA. Il case nero è in acciaio laccato e può ospitare due unità da 2,5" e un'unità Slimline, oppure in alternativa tre unità da 2,5". Tutti i collegamenti e lo slot per l'unità ottica anteriori sono nascosti da pannelli lucidi. Il nuovo barebone supporta numerosi processori Intel Celeron, Pentium e Core per socket LGA1151 (TDP fino 65 Watt) e una memoria RAM DDR3L fino a 16 GB, suddivisa su due slot.

- click per ingrandire -

Sulla scheda madre sono presenti uno slot M.2 (ad es. per SSD SATA), un Mini-PCI-Express-x1-2.0 (ad es. per un modulo WLAN) e tre collegamenti SATA da 6 Gbit/s e RAID. Suddivisi sul davanti e sul retro vi sono inoltre 4 porte USB 3.0, 4 USB 2.0, eSATA, RS-232, Gigabit Ethernet, 2 DisplayPort e un HDMI 1.4. Le uscite video possono essere utilizzate anche in parallelo e supportano, a partire da CPU Core i3, contenuti video 4K, limitati ovviamente a 30 Hz su HDMI.

Il prezzo consigliato da Shuttle per il barebone XH170V è di 273,00 Euro (IVA 22% inclusa).

Come accessori sono disponibili un modulo WLAN (WLN-S), un telaio di montaggio per dischi fissi da 3,5" (PHD4), un supporto VESA (PV02) e una base per l'installazione in verticale (PS01).

Fonte: Shuttle Europe



Commenti