Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: profitti a 9B US $ nel Q2 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2017, alle 13:15 nel canale AVPRO

“Samsung ha dichiarato risultati finanziari eccezionali nel secondo trimestre dell'anno, con un profitto operativo secondo solo a Apple e vicino a quello combinato di Facebook, Amazon, Netflix e Google, merito in larga parte della crescita nel settore dei semiconduttori ”

Benché leggermente inferiori alle previsioni, i risultati finanziari di Samsung nel secondo trimestre 2017 rimangono comunque eccezionali. La multinazionale coreana ha infatti dichiarato un profitto operativo equivalente a 9,13 miliardi US $, che la pongono subito dopo gli 11 miliardi ottenuti da Apple. Samsung non è quindi riuscita a scavalcare la casa di Cupertino come era stato ipotizzato, né a conseguire la somma combinata di quello che viene definito negli ambienti finanziari il consorzio FANG (Facebook, Amazon, Netflix e Google).

Il traguardo non è stato tuttavia mancato di molto, in quanto la somma dei profitti realizzati dai quattro colossi supera anch'esso di poco gli 11B US $. Il merito va in buona parte alla domanda crescente di semiconduttori. Oltre il 50% del risultato operativo di Samsung proviene infatti da questo settore, in particolar modo dall'aumento di produzione di memorie DRAM e NAND, il cui prezzo è in salita.

Samsung prevede che il profitto operativo alla fine del 2017 ammonterà a 44B US $

Fonte: AV Cesar



Commenti