Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung NX1 premiata ai TIPA Awards

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Aprile 2015, alle 09:00 nel canale AVPRO

“Per il decimo anno consecutivo Samsung riceve il prestigioso riconoscimento per la capacità di innovazione e la tecnologia d’avanguardia dei suoi dispositivi fotografici”

Milano, 9 aprile 2015 - Samsung Electronics Co., Ltd. annuncia il riconoscimento ricevuto dalla fotocamera mirrorless NX1 durante i TIPA-Award (Technical Image Press Association), i premi più ambiti a livello mondiale nel campo della fotografia e dell'Imaging. La macchina fotografica Samsung è stata infatti premiata nella per la categoria “Best Compact System Camera (CSC) Professional” in cui è stata valutata per la sua innovazione, il design e l’ergonomia, la facilità d’uso e il rapporto prezzo/prestazioni.

I commissari della TIPA hanno infatti elogiato la tecnologia della NX1 che consente di ottenere, con qualsiasi scatto e in ogni situazione, altissimi livelli qualitativi. La NX1 è stata premiata per il suo innovativo sensore retroilluminato APS-C CMOS BSI da 28,2 MP e per il processore DRIMe Vs, che oltre a supportare video in 4K consente di scattare fino a 15 foto al secondo alla massima risoluzione. La NX1 presenta inoltre due impostazioni per video in 4K (DCI 4K-4096 x 2160/24p e UHD 4K-3840 x 2160 a 24/30p) oltre ai formati HD e Full HD. É dotata di monitor Super AMOLED touch-screen ad alta risoluzione e ribaltabile, livelli ISO pari a 100-25.600 (est. 51.200), e un sistema AF ibrido unico nel suo genere che riunisce in sé la rilevazione della fase e del contrasto.

La Samsung NX1 rappresenta una tipologia completamente nuova di fotocamera compatta per professionisti ed è il risultato del continuo impegno di Samsung nello sviluppo e nella ridefinizione delle possibilità offerte da una fotocamera compatta.

Per ulteriori informazioni: www.samsungmobilepress.com

Fonte: Samsung Electronics Italia



Commenti